'Sulla situazione dell’Autobrennero, si concretizzerà nelle prossime la società in house composta solo da soci pubblici. Da questo passaggio sono convinto che trarranno benefici l’autostrada Cispadana e la bretella Campogalliano-Sassuolo'
Sarebbe questo l'annuncio fatto in commissione regionale dall'Assessore alla Mobilità trasporti e infrastrutture Andrea Corsini. Parole non diffuse alla stampa dall'ufficio stampa della Regione e o dall'Assessore stesso, bensì dal Consigliere regionale Palma Costi. Con queste parole - si legge nella nota stampa del consigliere Costi, l'assessore Andrea Corsini ha confermato, in Commissione regionale, l’avvio dei lavori per entrambe le opere entro il 2021.
'Le parole della Regione Emilia-Romagna per bocca dell'assessore Corsini in sede istituzionale sono la conferma che aspettavamo' - commenta la consigliera regionale Palma Costi -.
'E' positivo che si stia trovando la soluzione, la quadratura del cerchio, per superare l'impasse in cui si è trovata la società Autobrennero, architrave della realizzazione della Cispadana in relazione al rinnovo della concessione autostradale. La soluzione a cui si sta lavorando passa dal completo controllo pubblico della società, come ha confermato l’assessore Corsini, e noi abbiamo spinto perché questa soluzione, impostata dal Governo, blindi anche le condizioni per poter procedere alla realizzazione di infrastrutture attese troppo a lungo dai territori, a cominciare dalla Cispadana. Come Consigliera del PD - continua e conclude il consigliere Palma Costi - continuerò il confronto con la Giunta e i soggetti interessati al fine di mantenere il cronoprogramma detto oggi in commissione.”
Nella foto, il Consigliere regionale Palma Costi
Cispadana e Bretella, il PD ripromette: al via entro l'anno
Il Consigliere regionale Palma Costi diffonde la parole dell'Assessore regionale alle infrastrutture Corsini: 'Presto la società in house con soli soci pubblici
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'
Patto di sindacato Aimag, Righi guida i lavori: Ruggiero ancorata alla presidenza
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi


