'Sulla situazione dell’Autobrennero, si concretizzerà nelle prossime la società in house composta solo da soci pubblici. Da questo passaggio sono convinto che trarranno benefici l’autostrada Cispadana e la bretella Campogalliano-Sassuolo'
Sarebbe questo l'annuncio fatto in commissione regionale dall'Assessore alla Mobilità trasporti e infrastrutture Andrea Corsini. Parole non diffuse alla stampa dall'ufficio stampa della Regione e o dall'Assessore stesso, bensì dal Consigliere regionale Palma Costi. Con queste parole - si legge nella nota stampa del consigliere Costi, l'assessore Andrea Corsini ha confermato, in Commissione regionale, l’avvio dei lavori per entrambe le opere entro il 2021.
'Le parole della Regione Emilia-Romagna per bocca dell'assessore Corsini in sede istituzionale sono la conferma che aspettavamo' - commenta la consigliera regionale Palma Costi -.
'E' positivo che si stia trovando la soluzione, la quadratura del cerchio, per superare l'impasse in cui si è trovata la società Autobrennero, architrave della realizzazione della Cispadana in relazione al rinnovo della concessione autostradale. La soluzione a cui si sta lavorando passa dal completo controllo pubblico della società, come ha confermato l’assessore Corsini, e noi abbiamo spinto perché questa soluzione, impostata dal Governo, blindi anche le condizioni per poter procedere alla realizzazione di infrastrutture attese troppo a lungo dai territori, a cominciare dalla Cispadana. Come Consigliera del PD - continua e conclude il consigliere Palma Costi - continuerò il confronto con la Giunta e i soggetti interessati al fine di mantenere il cronoprogramma detto oggi in commissione.”
Nella foto, il Consigliere regionale Palma Costi
Cispadana e Bretella, il PD ripromette: al via entro l'anno
Il Consigliere regionale Palma Costi diffonde la parole dell'Assessore regionale alle infrastrutture Corsini: 'Presto la società in house con soli soci pubblici
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
Dig Bella Ciao: il Festival che vive (quasi) solo di soldi pubblici
Anche De Pascale 'sposa' il Dig Bella Ciao: altri 50.000 euro dalla Regione
Bonaccini: 'Vota a destra chi ha poco studiato e sta peggio economicamente'
Risoluzione di Paldino (Civici) in Regione: 'Torniamo alle preferenze per ridare voce alle persone e ai territori'

