'L'inserimento dell'autostrada Cispadana nel piano delle priorita' infrastrutturali dell'Emilia-Romagna, stilato dalla ministra De Micheli, non puo' essere accettata passivamente, senza nemmeno l'analisi costi-benefici promessa in campagna elettorale dal presidente Bonaccini. Se cio' dovesse accadere ci troveremmo davanti a una clamorosa presa in giro e all'ennesimo impegno disatteso'.
Lo segnala la capogruppo M5s in Regione Emilia-Romagna, Silvia Piccinini, a proposito della realizzazione dell'autostrada regionale Cispadana.
'Noi siamo da sempre contrari all'opera, ma effettuare un'analisi costi-benefici su questa infrastruttura avrebbe dovuto essere per la giunta un passaggio imprescindibile. Soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo dove l'attenzione per il clima e per i livelli di inquinamento deve essere altissima'.
Per questo, sprona Piccinini, 'ci aspettiamo che la Regione non accetti passivamente quanto previsto dal piano della ministra De Micheli, metta in cantiere come promesso la partenza di questo procedimento che deve essere il piu' possibile trasparente e focalizzato soprattutto sull'impatto ambientale che questa ennesima colata di cemento portera', in contrapposizione ai vantaggi di uno sviluppo sostenibile attraverso i collegamenti ferroviari e la manutenzione delle infrastrutture esistenti'.
Cispadana, veto M5S: 'Senza costi-benefici proposta inaccettabile'
La Capogruppo regionale Piccinini: 'Il ministro De Micheli rilancia come strategica una opera che ci vede contrari ma che senza analisi costi contraddice anche l'impegno del Presidente della Regione'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'
Patto di sindacato Aimag, Righi guida i lavori: Ruggiero ancorata alla presidenza
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi


