Erano passate poco più di due ore dalla pubblicazione del nostro articolo sul possibile scontro che si sarebbe generato, in Consiglio Comunale, nella discussione sulla mozione con cui il consigliere del gruppo Verdi Paola Aime chiedeva alla giunta l'impegno a ricostituire e a rilanciare la Consulta comunale sulla base del fatto che da anni era avviata ad un binario morto, quando è arrivata la conferma della revoca del documento da parte dello stesso consigliere che l'aveva proposta.
Una revoca che pare essere stata caldeggiata anche da parti della maggioranza. Obiettivo, evitare il voto, per non doversi trovare a scegliere se non votare o bocciare un documento sostenuto da un gruppo di maggioranza che esprime anche un assessore (Alessandra Filippi), o votare un documento che sia nel merito che nel metodo convinceva pochi. Motivazione politica oltre alla quale avrebbe pesato anche la 'guerra' dichiarata non solo sul piano politico ma anche legale dal Presidente della Consulta di Modena Emilio Salemme. Insomma, condizioni non proprio ideali per rendere un voto più conveniente rispetto ad un non voto. E' stata scelta la seconda via'.
Gi.Ga.
Consulta ambiente, mozione Aime imbarazza la maggioranza: ritirata
L'atto di accusa e di richiesta di ricostituzione della Consulta, ritirata poco prima della discussione dalla Consigliere dei Verdi che l'aveva proposta
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ad un mese dall'attentato, informativa del sindaco con attacco al fratello di una vittima: 'In malafede, strumentalizza il dolore'
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Modena merita di più, giovedì la passeggiata del Comitato contro il degrado
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Articoli Recenti
Emilia Romagna, ok della commissione Salute al sucidio assistito, Muzzarelli: 'Giornata importante'
Area Nord, i Comitati mirandolesi: 'Il nuovo ospedale di Carpi non può diventare l'unico'
'Modena, vertice sul clima in Comune: una inutile riunione di famiglia'
Modena, il Comitato Villaggio Zeta dopo l'incontro con gli assessori in Comune: 'Ennesima delusione'


