CPL Concordia, ieri la sentenza del Gup di Roma: per Casari, non luogo a procedere
Onoranze funebri Simoni
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

CPL Concordia, ieri la sentenza del Gup di Roma: per Casari, non luogo a procedere

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il filone romano per il quale ieri si è conclusa l'udienza preliminare con il proscioglimento di tutti gli imputati, nasceva dalle rivelazioni di Francesco Simone, responsabile relazioni istituzionali di CPL. La difesa di Casari?esprime grande soddisfazione per questa sentenza che si aggiunge al prosciglimento ottenuto solo pochi mesi fa per l'affare del fotovoltaico e demolisce un'altra parte delle accuse mosse al proprio assistito


CPL Concordia, ieri la sentenza del Gup di Roma: per Casari, non luogo a procedere
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Il Gup del Tribunale di Roma ha pronunciato la sentenza di non luogo a procedere nei confronti di Roberto Casari nell'ambito di uno dei filoni di indagine originati dall'inchiesta della Procura di Napoli (P.M. Carrano, Loreto e Woodcock) sulla società CPL Concordia.

Come noto a Napoli è rimasto solamente il filone relativo al sindaco di Ischia, Ferrandino (processo nel quale non è imputato Casari), mentre una parte dell'inchiesta è stata trasmessa per competenza territoriale a Modena (dove a distanza di due anni il processo non è ancora iniziato) e un'altra parte a Roma.

Il filone romano per il quale ieri si è conclusa l'udienza preliminare con il prosciglimento di tutti gli imputati, nasceva dalle rivelazioni di Francesco Simone, responsabile relazioni istituzionali di CPL e dalle intercettazioni telefononiche eseguite dai carabinieri del NOE al comando del cap.

Scafarto ed ipotizzava la corruzione da parte del Casari, allora presidente di CPL, di un ufficiale dei servizi segreti italiani, di stanza negli Emirati Arabi, per ottenere notizie riservate (non meglio specificate nel campo d'imputazione).

La difesa di Casari, rappresentanta dagli avvocati Vellani del Foro di Modena, Chiappero e Nubile del Foro di Torini e Sena del Foro di Napoli, esprime grande soddisfazione per questa sentenza che si aggiunge al prosciglimento ottenuto solo pochi mesi fa per l'affare del fotovoltaico e demolisce un'altra parte delle accuse mosse al proprio assistito.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che era diventata una famiglia
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima Pagina era informazione a pagamento dei poteri?
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima Pagina era informazione a pagamento dei poteri?
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06