Articoli Politica

Modena, patto Negrini-Lenzini: agenzia unica per la comunicazione Pd-Fdi. Il Pd ora fa vacillare accordo

Modena, patto Negrini-Lenzini: agenzia unica per la comunicazione Pd-Fdi. Il Pd ora fa vacillare accordo

Lo stesso Carpentieri aveva dato conto delle tre aziende arbitrariamente chiamate a presentare un preventivo: Ciao, Mediamo e Studio Savarin


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo

Nella famosa riunione dei Capigruppo dell'8 settembre scorso erano state usate parole chiare da parte del presidente del Consiglio comunale Antonio Carpentieri e sottoscritte sia dal capogruppo Pd Diego Lenzini che dal collega capogruppo di Fdi Luca Negrini che aveva 'ripreso' le altre opposizioni invitando a 'stare attenti ad attaccare il Comune' riferendosi alla macchina amministrativa, distinta a suo dire da quella politica e dicendo di avere avuto rassicurazione anche da non meglio precisate 'fonti romane e ministeriali'. I fondi per la comunicazione dei due principali gruppi di maggioranza e di opposizione, nonostante la contrarietà di M5S e di tutte le opposizioni, dovevano andare a una sola agenzia di comunicazione che si sarebbe quindi occupata simultaneamente della comunicazione di Fdi e Pd.
L'accordo era talmente avanzato e strutturato che lo stesso Carpentieri aveva dato conto delle tre aziende arbitrariamente chiamate a presentare un preventivo: Ciao, Mediamo e Studio Savarin.
Una anomalia non di poco conto che avrebbe portato il gruppo di opposizione a servirsi di una agenzia di comunicazione che contemporaneamente offriva lo stesso servizio alla maggioranza.
Ebbene, dopo che La Pressa ha reso noto il patto Negrini-Lenzini, l'accordo sembra vacillare. A mettere in serio dubbio la possibilità di continuare su questa 'originale' (per usare un eufemismo) idea è il Pd stesso che - evidentemente - si è trovato nell'imbarazzo di giustificare una simile intesa. In casa Fdi invece, al di là delle solita propaganda diffusa nelle chat interne e le critiche al quotidiano che ha dato la notizia, regna il silenzio. Vedremo dunque nei prossimi giorni se l'asse Negrini-Lenzini reggerà o se si deciderà di mettere in atto una clamorosa marcia indietro.
g.leo.

Foto dell'autore

Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato vicedirettore...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati