e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Critiche dai social per Bonaccini su F1 a Imola: 'Pensi alla pandemia'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lisei (Fdi): 'Meno propaganda e più sostanza. Quello che serve sono protocolli di sicurezza certi a garanzia di una presenza del pubblico che è il vero indotto'


Critiche dai social per Bonaccini su F1 a Imola: 'Pensi alla pandemia'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Tanti commenti negativi sulla bacheca Facebook di Stefano Bonaccini per il ritorno della Formula 1 a Imola. In molti, infatti, hanno commentato il post del presidente regionale sul Gran Premio del 18 aprile ricordando le difficoltà della pandemia e in qualche caso invitando il governatore a concentrare altrove gli sforzi dell'amministrazione. 'Non sono certo queste le notizie che vogliamo sentire. Più che alla Formula 1 sarebbe meglio che pensaste ad organizzare i trasporti per riaprire le scuole superiori', scrive ad esempio una cittadina. 'Tutto bello, grazie Stefano - commenta un altro - Ma pensiamo in prima luogo ai ristori per chi ne ha bisogno, e sono tantissimi, e pensiamo al rientro in sicurezza per le scuole superiori, grazie'. E via su questo tono, anche se non mancano, tra gli oltre 500, i commenti positivi.

Coglie l'occasione Fratelli d'Italia, che sottolinea la presenza di tanti commenti 'critici, scontenti e arrabbiati' dei sostenitori di Bonaccini. 'Gente che invece di Lewis Hamilton - afferma il consigliere regionale Giancarlo Tagliaferri - chiedeva aiuti perche' ha dovuto chiudere la propria attivita', donne che invece della Mercedes vorrebbero trasporti in sicurezza per rimandare i figli in presenza a scuola, persone disoccupate di Imola che chiedono quali ricadute potranno mai esserci da un Gran Premio che ad oggi e' solo 'virtuale' visto che non ci sono protocolli di sicurezza nonostante Fratelli d'Italia ad Imola li abbia richiesti a gran voce'.

Il capogruppo Fdi in Regione, Marco Lisei, precisa: il partito di Giorgia Meloni 'plaude al ritorno della Formula Uno a Imola, un evento importante per l'economia e la storia di una citta' che ne era ormai orfana da anni, anche per responsabilita' degli stessi amministratori democratici che oggi esultano'.

Questo pero' 'non ci esime dal sottolineare come i toni trionfalistici ed i modi personalistici del presidente Bonaccini, oltre a non dar conto di un lavoro che appartiene non solo a lui, ma a tutto il territorio ed a tutte le forze politiche che in questi anni hanno lavorato per riportare il Gran Premio, sono del tutto in contrasto con il periodo pandemico e le difficolta' con le quali la nostra popolazione sta combattendo'. Insomma 'meno propaganda e più sostanza', è l'invito di Lisei, 'perche' non basta gonfiarsi il petto e riportare il Gran Premio magari per farsi una foto di fianco ad Hamilton, quello che serve sono protocolli di sicurezza certi a garanzia di una presenza del pubblico che e' il vero indotto economico e sociale per Imola. Cio' per evitare cio' che e' gia' accaduto a novembre scorso quando dopo tanti proclami il Gran Premio si e' svolto a porte chiuse. Perche' la nostra priorita' oggi sono i tanti commercianti in ginocchio che grazie ad un eventuale pubblico presente potrebbero avere respiro. Tutto il resto e' solo propaganda'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58