Nomina di prestigio per la modenese Isabella Bertolini, consigliere superiore del Csm, nella consueta riorganizzazione che ogni diciotto mesi coinvolge le Commissioni al Consiglio Superiore della Magistratura. La Bertolini è stata nominata presidente della Quarta Commissione, che è considerata una delle più autorevoli e importanti all’interno del Consiglio Superiore, perché ha competenze delicate e significative. Esprime, infatti, il parere sulle valutazioni di professionalità di tutti i Magistrati, necessarie per gli scatti di carriera e determina anche i loro standard di rendimento. Ha cioè il difficile e complesso compito di valutare il rendimento dei magistrati.
Con la riforma Cartabia sono arrivate importanti novità nel mondo della Magistratura. Innanzitutto il “fascicolo personale” per ognuna delle diecimila toghe italiane, destinato a raccogliere tutte le informazioni, gli atti e i documenti relativi al percorso professionale dei magistrati, rilevante ai fini della valutazione di professionalità. Ma anche le “pagelle” dei Magistrati dovranno attenersi ai criteri dettati dal Csm. Tutte competenze queste demandate alla Quarta Commissione, presieduta appunto dal consigliere Isabella Bertolini.
Csm, Isabella Bertolini nominata presidente della Quarta Commissione

E' la Commissione che esprime parere sulle valutazioni di professionalità di tutti i magistrati, necessarie per gli scatti di carriera e standard di rendimento
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
'Area Tempio-Stazione, il rilancio è possibile'

'Scuola Mirandola, lavoratori non rispettati': scatta lo stato di agitazione sindacale

Più risorse per il Trasporto pubblico locale, in Regione passa la risoluzione di Paldino

'Modena merita di più': domani l’assemblea pubblica per la sicurezza in città