Altra giornata di tensioni con le Forze dell'ordine e fermi di fronte allo stabilimento Italpizza oggi dalle 9, a San Donnino di Modena. La quarta, dopo lo sciopero ripartito lunedi'. I lavoratori chiedono il rispetto degli accordi presi in prefettura all'ultima riunione, con riferimento alle cooperative in appalto di Italpizza, e ricordano le sanzioni dell'ispettorato del lavoro.
Per tutta la giornata si sono susseguiti video e testimonianze online degli scontri, da parte del Si Cobas, dello Spazio Guernica, spesso presente ai picchetti del sindacato di base, e di altri siti attivisti. I Si Cobas ed i lavoratori fanno sapere che il bilancio oggi e' di altri tre lavoratori fermati e portati in Questura, rilasciati dopo alcune ore: tra le accuse contestate pare materializzarsi anche quella di blocco stradale, visto il caos di oggi.
Intanto, nel pomeriggio l'intero snodo stradale di via Vignolese e' rimasto bloccato, mentre si attiva 'lo stato di agitazione regionale' Si Cobas. Non solo: 'Aumenta il numero di lavoratori e lavoratrici solidali accorsi da numerose aziende del modenese', fanno sapere gli attivisti. Inoltre, si ribadisce la critica alla 'mossa tutta mediatica dell'azienda' di far uscire in questi giorni 'una folta delegazione di operai dall'interno dello stabilimento, a richiedere davanti alle telecamere la fine dello sciopero'.
'Da qui non ce ne andiamo, gli accordi vanno rispettati'
Altra giornata di tensioni con le Forze dell'ordine e fermi di fronte allo stabilimento Italpizza oggi dalle 9, a San Donnino di Modena.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
'Modena, la manifestazione Fdi-Vannacci di oggi non risolve nulla: noi non ci saremo'
Articoli Recenti
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi
Il 'sacrificio' di Massimo
Un nuovo Cpr anche in Emilia Romagna, aumentano gli immigrati rimpatriati
Attentato, Ferrari (PD): 'I fatti di Modena dimostrano importanza di non sottovalutare il disagio psichico'


