Un grave lutto ha colpito Fratelli d'Italia e tutta la Destra emiliana. E' morto ieri, a 49 anni, Alessio Bignami. L'avvocato che rifondò il Fronte universitario d'azione nazionale (Fuan) a Bologna era fratello del deputato di Fratelli d'Italia Galeazzo Bignami e figlio dello scomparso consigliere regionale, il professor Marcello Bignami.
'Grazie per essere stato qualche annetto fa una ottima guida per il FUAN di Bologna, quando i ragazzi di Bologna erano già un punto di riferimento per tutti noi - scrive il deputato Giovanni Donzelli -. Grazie per essere venuto a Firenze alle Giornate anticomuniste e a darci una mano all’Università tutte le volte che la sinistra voleva toglierci la parola. Eravamo ventenni ma “I Bignamini” erano già quasi una leggenda. Grazie per essere stato un amico e un punto di riferimento quando da ragazzino stavo scoprendo questo strano mondo della destra. Preparato, con il sorriso determinato e sempre gentile. Salutaci il Prof. Noi cercheremo di stare vicini a Galeazzo, Runa e la mamma'.
'È mancato Alessio Bignami fratello dell'onorevole Galeazzo e figlio dell'indimenticato Marcello esponente di punta della destra della mia generazione - scrive Ignazio La Russa -. Alessio lo troverà in cielo ad accoglierlo con tutti i militanti della nostra storia'.
Destra emiliana in lutto: è morto a 49 anni Alessio Bignami
L'avvocato che rifondò il Fronte universitario d'azione nazionale (Fuan) a Bologna era fratello del deputato di Fratelli d'Italia Galeazzo Bignami
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Sicurezza urbana, il 'modello Ferrara' arriva a Modena: confronto col comandante Claudio Rimondi
Articoli Recenti
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, Vignali e Platis (FI): 'Tempo tra chiamata e ospedalizzazione: Pavullo e Mirandola i dati peggiori'
'Modena, il Pd non gradisce il confronto con Ferrara? Allergia verso chi non si adatta al regime'
'Il prefetto non può fare l'assessore nella stessa città: Giovanardi riaccende il caso Camporota'


