e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Draghi a Kiev con Macron e Scholz: 'Avete il mondo dalla vostra parte'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Medvedev: 'Gli intenditori europei di rane, fegato e pasta amano visitare Kiev. I benefici sono nulli'


Draghi a Kiev con Macron e Scholz: 'Avete il mondo dalla vostra parte'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Avete il mondo dalla vostra parte. Queste le parole del presidente del Consiglio Mario Draghi a margine della visita a Irpin, sobborgo di Kiev, insieme al presidente francese Emmanuel Macron, al cancelliere tedesco Olaf Scholz, al presidente della Romania Klaus Iohannis, e al sindaco di Irpin Oleh Bondar. 'Molto di ciò che mi hanno detto riguarda la ricostruzione. Parole di dolore, di speranza ma anche di ciò che vorranno fare in futuro. Ricostruiremo tutto. Hanno distrutto gli asili, hanno distrutto i giardini di infanzia. Tutto verrà ricostruito. Hanno già iniziato - ha spiegato il presidente del Consiglio, come riporta Agenzia Nova -. hanno un sistema digitale per cui ogni luogo che è stato distrutto è ora nel sistema. Sanno esattamente dove sono i siti che devono essere ricostruiti. Ogni famiglia ha una app dove fa la descrizione di quello che è successo, e sono già a uno stato molto avanzato'.



Gli 'europei' sono saldamente al fianco dell’Ucraina, impegnata a respingere l’invasione russa. È quanto afferma su Twitter il cancelliere tedesco, Olaf Scholz. Nel messaggio sul social, il capo del governo federale esprime a Zelensky la propria gratitudine per aver accettato l’invito a partecipare al vertice del G7, in programma al castello di Elmau in Baviera dal 26 al 28 giugno. La Germania esercita, infatti, la presidenza i turno del gruppo. Scholz ringrazia poi Zelensky 'per l’accoglienza a Kiev' con Draghi, Macron e Iohannis, nonché 'per la discussione aperta'. Infine, nel rivolgersi agli ucraini e al loro presidente, il cancelliere afferma: 'Noi europei siamo saldamente al vostro fianco'.

Scendendo dal treno che li ha portati a Kiev, il presidente francese ha dichiarato che 'portiamo in Ucraina un messaggio di unità europea.

Con i miei omologhi incontreremo il presidente Zelensky per poi recarci in un luogo di guerra dove sono stati commessi dei massacri e condurre i colloqui che sono previsti', ha affermato Macron. 'Le prossime settimane saranno molto difficili', ha aggiunto.

'Il viaggio a Kiev del presidente del Consiglio Mario Draghi, del presidente francese Emmanuel Macron e del cancelliere tedesco Olaf Scholz non avvicina l’Ucraina alla pace'. Ha parallelamente scritto su Twitter il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitrij Medvedev. 'Gli intenditori europei di rane, fegato e pasta amano visitare Kiev. I benefici sono nulli. Hanno promesso nuovamente l’ingresso nell’Ue e dei vecchi obici', ha scritto Medvedev. 'Questo non avvicina l’Ucraina alla pace. Il tempo stringe'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58