Articoli Politica

E dopo la Fornero, Draghi richiama anche Arcuri

E dopo la Fornero, Draghi richiama anche Arcuri

La Meloni ironizza: ?Non può essere vero, siamo su Scherzi a parte'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Estate Modenese 2025
Spazio ADV dedicata a Mivebo

“Il Governo Draghi richiama in servizio Domenico Arcuri per aiutare Palazzo Chigi a spendere meglio alcuni fondi. Ma siamo su ‘Scherzi a parte’? Non può essere vero che il Governo abbia affidato un compito così delicato ad uno dei protagonisti nella disastrosa gestione della pandemia. Un signore che ha speso malissimo i soldi degli italiani destinati all’emergenza, che ha perso mesi nella progettazione delle inutili e costosissime primule invece di organizzare una efficiente campagna vaccinale e che ha lasciato dietro di sé una gestione a dir poco opaca”, scrive su Facebook la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, commentando il ritorno sulle scena politica dell’ex commissario per l’emergenza Covid durante il governo Conte bis. Secondo ‘Il Giornale’, Arcuri sarebbe stato segnalato per questo ruolo dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Bruno Tabacci, che avrebbe stipulato a marzo 2021 una convenzione da 4 milioni di euro con Invitalia. Un ritorno che farà discutere e che si somma a quello di Elsa Fornero come consulente nel Consiglio di indirizzo per la politica economica.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.