Articoli Politica

Elezioni Marche, non c'è partita: vince il centrodestra, Acquaroli confermato

Elezioni Marche, non c'è partita: vince il centrodestra, Acquaroli confermato

Il candidato per il centrodestra e governatore uscente, supera il 51% battendo così il rivale, l'ex sindaco di Pesaro, l’europarlamentare del Pd Matteo Ricci


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Francesco Acquaroli vince le elezioni regionali nelle Marche confermandosi Presidente'. Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni. 'Gli elettori hanno premiato una persona che in questi anni ha lavorato senza sosta per la sua regione e i suoi cittadini. Sono certa che continuerà nel suo impegno con la stessa passione e determinazione. Complimenti Francesco e buon lavoro'.
Il candidato per il centrodestra e governatore uscente, supera il 51% battendo così il rivale, l'ex sindaco di Pesaro, l’europarlamentare del Pd Matteo Ricci, sostenuto dal centrosinistra insieme al M5S, che invece si ferma sopra il 45%.
'Ho chiamato Acquaroli per congratularmi - fa sapere Ricci -. Amarezza per aver ricevuto l’avviso di garanzia in piena campagna elettorale che è stato strumentalizzato'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.