La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Elezioni regionali Emilia-Romagna, incontro Conte-De Pascale: il patto è ormai fatto

Elezioni regionali Emilia-Romagna, incontro Conte-De Pascale: il patto è ormai fatto

La piena condivisione sui temi tra il candidato presidente PD e il Movimento 5 Stelle preludono ad un accordo di coalizione di centro sinistra


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Profumo di intesa. E' quello che sarebbe emerso dal lungo confronto in mattinata nella sede del Movimento 5 Stelle a Roma fra il presidente del M5S Giuseppe Conte e il candidato della coalizione progressista per l’Emilia-Romagna Michele De Pascale.
'Il mio rapporto di fiducia con il M5S è radicato nel tempo - ha sottolineato De Pascale stando ad un resoconto del Movimento 5 stelle. 'La presenza nella coalizione del M5S è fondamentale: abbiamo lavorato insieme nel mio comune e questo rappresenta il prosieguo del lavoro fatto. Sia ai tempi della cabina di regia Covid degli enti locali che nel recente periodo dell'alluvione, ho lavorato molto con il Presidente Conte e il M5S, ci siamo impegnati insieme per le azioni di supporto ai cittadini' - ha sottolineato De Pascale la cui maggioranza di governo a Ravenna già vede la presenza ed il sostegno del Movimento 5 stelle.

'Il rapporto e la collaborazione istituzionale con De Pascale è di vecchia data - ricorda Conte -. Per noi come sempre sono centrali i programmi e ci siamo trovati su tutti gli obiettivi fondamentali dell'azione che bisogna fare in Emilia-Romagna: dall'impegno sulla sanità all'accelerazione sulle rinnovabili fino al potenziamento del trasporto ferroviario - a partire dal pendolarismo - e al rafforzamento delle misure di sostegno per le fasce più fragili della popolazione'.
'Il positivo incontro tra il presidente Conte e il candidato governatore De Pascale conferma la bontà del percorso che stiamo portando avanti da mesi in Emilia-Romagna per costruire un progetto comune e una visione forte che guardi ad un nuovo futuro per il nostro territorio' - hanno concluso i coordinatori regionali pentastellati Sen. Marco Croatti e Gabriele Lanzi.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.