e-work Spa
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Elezioni Serramazzoni: 4 candidati sotto La Pressa

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bartolacelli, Marzani, Venturelli e Gianaroli a confronto davanti a 250 cittadini e alla nostra telecamera. Il 10 giugno uno di loro sarà eletto sindaco. Conosciamoli


Elezioni Serramazzoni: 4 candidati sotto La  Pressa
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sviluppo delle attività commerciali, del turismo, dei servizi sanitari. Il ruolo di Serramazzoni nell'Unione dei Comuni e, su tutto, il tema della scuola. Sono i principali temi su cui i quattro candidati sindaco in corsa a Serramazzoni per le elezioni del 10 giugno si sono confrontati, a 10 giorni dal voto, nell'appuntamento pubblico organizzato da CNA presso la sala polivalente di Serramazzoni.  Siamo sotto i 15.000 abitanti. Non c'è il secondo turno di ballottaggio. Chi ha più voti e arriva primo, vince. Gara difficile e voto diviso tra quattro candidati, rappresentanti di centro sinistra, centro destra, lista civica di centro e, per la prima volta quest'anno, un candidato del M5S.

Sviluppo delle attività commerciali, incentivazione turismo, sicurezza, il ruolo di Serra all'interno dell'Unione dei Comuni, poi il tema dell'ospedale e della rete sanitaria che mette un po tutti d'accordo e quello, prioritario, nei programmi di tutti i candidati, della scuola.

Perché Serramazzoni è orfana di un polo scolastico. Sono tanti i temi sui quali, alla sala polivalente di Serramazzoni gremita da più 250 persone si sono confrontati i 4 candidati sindaco in corsa alle elezioni del 10 giugno prossimo nell'appuntamento pubblico organizzato da Cna. Tempi contingentati e risposte coincise per ognuno dei candidati in lizza e davanti ai nostri microfoni.

Claudio Bartolacelli, Lista Civica Serramazzoni, Simone Gianaroli con la lista di centro sinistra Serramazzoni Bene Comune, Maria Chiara Venturelli con la lista di centro destra Insieme per Serramazzoni e la lista del movimento 5 stelle con la candidata Francesca Marzani, già candidata nella scorsa tornata elettorale e consigliere di minoranza. Tutti riescono a strappare applausi fino alla fine quando in un minuto devono esporre la priorità assoluta in caso di elezione.

Che vi riproponiamo, uno ad uno, iniziando oggi da Claudio Bartolacelli, volto noto perché già sindaco del Comune,  predecessore di Ralenti (che in quella giunta tanti anni fa fu assessore) a capo della Lista Civica Serramazzoni, e Simone Gianaroli a capo della lista Serramazzoni Bene sostenuto dal PD

Seguiranno nella giornata di domani le interviste ai candidati sindaco Francesca Marzani e Maria Chiara Venturelli

Claudio Bartolacelli. Lista Civica Serramazzoni

 

Simone Gianaroli: lista Serramazzoni Bene Comune










Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58