Michele De Pascale è il nuovo presidente della Regione Emilia Romagna. L’ex sindaco di Ravenna, certificano exit poll e prime proiezioni, va verso la vittoria con un netto distacco, superiore ai 15 punti percentuali.
De Pascale arriva tra gli applausi al comitato elettorale al circolo Costa di Bologna, accompagnato da Elly Schlein, dal sindaco Matteo Lepore e da Stefano Bonaccini: 'Orgoglio molto forte per la nostra regione – dichiara il neo presidente - La nostra è stata una campagna elettorale onesta e mai arrogante. Il dato dell’affluenza preoccupa e ci rifletteremo. Grazie a Schlein e Bonaccini è stato un onore immenso avere il loro sostegno. Abbiamo voluto parlare ai cittadini. Ci sono tante cose da fare ma una in particolare: mi rivolgo direttamente alla premier Meloni. Noi in questa terra siamo stati feriti. Le persone hanno paura. Da questa campagna elettorale deve finire la speculazione politica, e serve un grande cambio di passo. Lo dico anche a me stesso. Su questo metterò tutto il mio impegno'.
'Una vittoria netta che premia un candidato serio e capace, premiato sia dalla sua terra, la Romagna, che dall’Emilia, Modena compresa - afferma il sindaco di Modena Massimo Mezzetti -. Conosco Michele da tanti anni e sono sicuro sarà una grande Presidente di Regione, così come lo è stato in questi 10 anni Stefano Bonaccini. Ora al lavoro: forza Emilia-Romagna'.
Emilia Romagna, De Pascale è presidente. Sfida senza storia con la Ugolini

Distacco incolmabile. 'Mi rivolgo direttamente alla premier Meloni. Noi in questa terra siamo stati feriti. Le persone hanno paura. Da questa campagna elettorale deve finire la speculazione politica'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
Nubifragio, tutti i Comuni del Distretto ceramico chiedono lo Stato di emergenza

Albero crollato in via Vedriani: tragedia sfiorata

Unimore, primo rettore donna: Rita Cucchiara ha vinto il ballottaggio

Modena, è morto a 88 anni l'ex presidente della Provincia Giuseppe Nuara