Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Emorragia Lega Modena, se ne va anche Barbara Moretti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nuovo addio in casa Lega. Dopo Antonio Baldini, Beatrice De Maio e Alberto Bosi, se ne va anche Barbara Moretti che crea il gruppo Modena al centro


Emorragia Lega Modena, se ne va anche Barbara Moretti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nuovo addio in casa Lega. Dopo Antonio Baldini, Beatrice De Maio e Alberto Bosi, se ne va anche Barbara Moretti. Il consigliere comunale Moretti ha infatti lasciato Lega Modena, formazione di cui era vice capogruppo, per costituire il nuovo gruppo consiliare Modena al centro. La variazione, formalizzata nella mattinata di oggi è stata comunicata all’Assemblea durante la seduta dal presidente Fabio Poggi.
Così il gruppo della Lega si ritrova ad essere formato da soli tre consiglieri rispetto ai sette iniziali.

Dopo aver ringraziato Lega Modena “per il percorso comune”, il consigliere ha spiegato che la scelta di uscire dal gruppo 'è maturata dopo aver riscontrato sensibilità differenti dalla mia su diversi temi: ambiente, urbanistica, sociale, diritti della persona'. Richiamando, quindi, il nome del nuovo gruppo, ha sottolineato come 'occorra porre la persona al centro della proposta politica, dedicando tempo ed energie all’ascolto, al confronto, all’informazione e alla formazione dei cittadini per arrivare a scelte consapevoli che riguardino l’intera città e tutti i modenesi.

Credo che ciò possa e debba realizzarsi anche attraverso un asse trasversale di forze politiche unite dai temi e dai progetti ancora prima che dai propri simboli. Tra questi assi trasversali c’è anche quello della partecipazione. In questi anni partecipando alle tante assemblee pubbliche a tutti i livelli, ho capito sempre più il grande valore della politica che senza retorica si immerge fra la gente e nei luoghi'.
Alla luce della variazione, Moretti ora ha anche il ruolo di capogruppo. Nelle prossime settimane verrà definita la nuova composizione delle commissioni consiliari.

'Il segretario cittadino e il capogruppo prendono atto delle dimissioni dalla Lega del consigliere Moretti, che ha deciso di intraprendere altri percorsi politici, non essendo più in linea con la politica del movimento che le ha dato l’opportunità di essere eletta in Consiglio Comunale. A Barbara auguriamo buon lavoro' - commentano Caterina Bedostri e Giovanni Bertoldi.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58