'Ma il problema non è solo la burocrazia; è anche la cronica carenza di fondi. Ogni anno, il PD dichiara di voler investire nella disabilità, ma quando si guardano i numeri ci si accorge che i finanziamenti sono del tutto insufficienti. Le risorse sono poche e arrivano con ritardo, lasciando le famiglie a fare i conti da sole con spese e difficoltà enormi. Le persone disabili non hanno bisogno di promesse, hanno bisogno di un sostegno concreto, stabile e dignitoso. Con l'iniziativa che promuovo, intendo cambiare radicalmente questo approccio: occorre aumentare in modo significativo i fondi destinati alla disabilità, e bisogna farlo subito. E parallelamente, serve una drastica semplificazione burocratica. Intendo creare un sistema che sia semplice, rapido e umano, dove chi ha bisogno di assistenza possa accedervi senza umilianti trafile. È inaccettabile che nel 2024 in Emilia-Romagna ci siano ancora famiglie costrette a combattere per ricevere quello che dovrebbe essere loro diritto. La gestione decennale del PD ha dimostrato di non essere all’altezza. Con questa iniziativa, intendo portare un cambiamento vero: mettere le persone con disabilità al centro, non solo nelle parole, ma nei fatti. Voglio una Regione che rispetti e sostenga concretamente chi è più fragile, perché questo è il minimo che ogni cittadino, senza eccezioni, merita' - chiude Gidari.
Gidari (Fi): 'In Emilia-Romagna il Pd ha fallito sulla disabilità'
'Le persone disabili non hanno bisogno di promesse, hanno bisogno di un sostegno concreto, stabile e dignitoso'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ad un mese dall'attentato, informativa del sindaco con attacco al fratello di una vittima: 'In malafede, strumentalizza il dolore'
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Modena merita di più, giovedì la passeggiata del Comitato contro il degrado
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Articoli Recenti
Emilia Romagna, ok della commissione Salute al sucidio assistito, Muzzarelli: 'Giornata importante'
Area Nord, i Comitati mirandolesi: 'Il nuovo ospedale di Carpi non può diventare l'unico'
'Modena, vertice sul clima in Comune: una inutile riunione di famiglia'
Modena, il Comitato Villaggio Zeta dopo l'incontro con gli assessori in Comune: 'Ennesima delusione'



