Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'La campagna elettorale è giunta al termine, ma il vero lavoro inizia adesso. Se sarò eletto in consiglio regionale, le idee e i progetti che ho presentato in questa corsa elettorale non resteranno solo parole: diventeranno impegni concreti, trasformandosi in azioni tangibili per affrontare i bisogni reali della nostra comunità. Nei mesi di campagna abbiamo affrontato insieme i temi più urgenti per l’Emilia Romagna, ascoltando le preoccupazioni e aspirazioni dei cittadini. Adesso è il momento di mettere in pratica ciò che abbiamo discusso, con l’obiettivo di portare un reale beneficio alle famiglie, alle aziende e ai giovani della nostra regione. Per questo, se sarò eletto, ogni lunedì la mia sede elettorale si trasformerà in un punto di ascolto: un luogo dove i cittadini, le aziende, chiunque ne abbia bisogno, potrà venire per esporre problemi, segnalare criticità e fare proposte.
Sarà un impegno settimanale, costante e aperto, dove io stesso ascolterò le questioni che mi verranno portate e le porterò in consiglio, trasformandole in iniziative concrete e in istanze istituzionali'. A parlare è il candidato di Forza Italia alle Regionali Giovanni Gidari.
'Credo che questo sia il modo migliore per rendere le istituzioni più vicine alla realtà dei cittadini, mantenendo un dialogo aperto e continuo. Sarò in consiglio regionale per garantire un’opposizione ferma e responsabile, sarà un approccio che non farà compromessi sui principi, ma saremo sempre disposti a collaborare con più attori della politica quando si tratta di lavorare per il bene collettivo. Questa è la politica in cui credo, una politica di moderazione, di responsabilità e di pragmatismo. Voglio rappresentare il rinnovamento dell’area moderata, un cambiamento che parta da Forza Italia e che rimetta al centro del dibattito pubblico il rispetto per i valori liberali e per la concretezza delle proposte.
Oggi Forza Italia, soprattutto a Modena, ha bisogno di un cambio di passo, di un’apertura verso il centro politico e di una rappresentanza che sappia dare voce a quell’elettorato moderato che si ispira al progetto del Partito Popolare Europeo, un modello di stabilità e di visione che può fungere da baluardo contro l’estremismo in crescita. Non possiamo permettere che il nostro partito si limiti a conservare posizioni statiche o a difendere funzioni partitiche, orientate solo alla propria sopravvivenza. Dobbiamo aprirci e saper interpretare le richieste di cambiamento che arrivano dai cittadini. Forza Italia a Modena ha tanto da dire e tanto da fare, e io mi impegno a essere il tramite di questa trasformazione, lavorando per una politica aperta, in ascolto delle esigenze reali, non per difendere posizioni di rendita - chiude Gidari -. Mi propongo come volto nuovo di un percorso di rinnovamento, con l’obiettivo di avvicinare cittadini e istituzioni e di riportare alla politica una funzione concreta e utile, al servizio della comunità. Dimostrerò che un centrodestra moderato e responsabile esiste, che può essere una forza di costruzione per il bene comune, e che è qui per servire il Paese, non per distruggerlo'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>