'L'indicazione degli italiani è chiara: un governo di centrodestra a guida Fratelli d'Italia. Finalmente gli gli italiani potranno nuovamente avere un governo che esce da una loro chiara indicazione'. Giorgia Meloni, leader di Fratelli D'Italia, primo partito uscito dalle urne, si presenta sul palco del suo quartiere generale, quando la vittoria, apparsa subito chiara, si è consolidata con l'avanzare dello spoglio.
Parla di una brutta campagna elettorale, aggressiva, che Fratelli d'Italia avrebbe subito. Poi assume subito i toni di chi ha già le responsabilità di guidare il paese: 'C'è bisogno del contributo di tutti per affrontare una situazione particolarmente complessa, c'è bisogno di un clima sereno e di rispetto reciproco alla base del confronto in ogni sistema democratico'
Insieme alla gioia, Giorgia Meloni esprime il rammarico per l'ancora alta astensione: 'Il nostro obiettivo è quello di porre le condizioni affinché i cittadini siano orgogliosi dell'Italia e perché si riavvicinino con fiducia alle istituzioni'. 'Questa è una notte di orgoglio e di riscatto che voglio dedicare a chi non c'è più e che avrebbe meritato di vederla'. Poi l'appello alla responsabilità. 'L'Italia ha scelto noi e noi non la tradiremo' - afferma commuovendosi. Poi i rigraziamenti ai leader del centro destra agli staff centrali e periferici el partito alla famiglia. Prima dell'arrivederci alla mattina, con i commenti a dati ormai definitivi. Le lacrime di commozione arrivano quando le parole finiscono. Quando prima di lasciare il palco si presta a centinaia di flash che la immortalano mentre in mano ha il cartello: 'Grazie Italia'.
'Grazie Italia': Giorgia Meloni pronta a governare
La leader di Fratelli d'Italia parla già da premier nel commento a caldo della netta vittoria elettorale. Potrebbe essere la prima Presidente del Consiglio donna
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Erogazioni in periodo elettorale: a Vignola ecco chi ha beneficiato
Ballottaggio elezioni Vignola: appello del centro destra per Pasini sindaco
Rifondazione: 'Aimag, approvato il patto del gambero'
Si appropria indebitamente di un'auto: denunciato dalla Polizia Locale


