La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Grillo parla dal carro funebre: 'M5S è morto, fatevi un altro simbolo'

Grillo parla dal carro funebre: 'M5S è morto, fatevi un altro simbolo'

'Noi siamo quelli che aspettavamo di essere e ci siamo. Non finisce qui'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Guida un carro funebre con l’Inno alla gioia di Beethoven in sottofondo. Il messaggio social di Beppe Grillo è anche un ossimoro: dolore e allegria. 'Il Movimento è morto, stramorto - dice - ma non il suo humus. Ho un’idea, ve la svelerò dopo, non finisce qui, questo Movimento avrà un altro decorso meraviglioso'.
Grillo oggi è tornato ad attaccare Giuseppe Conte definendolo 'il mago di Oz', ovvero colui che 'non si fa mai trovare'. Racconta di aver mandato 'cinquanta proposte politiche' al presidente del Movimento, ma che lui non lo ha mai accolto a Roma per discuterne. Lo accusa di aver 'tradito e disintegrato' i valori del Movimento e di averlo fatto diventare 'un partitino progressista'. L’ex premier, a sentire Grillo, 'ha una psicosi, soffre di sindrome di compulsione a specchio proiettata sugli altri'.
Il fondatore si dice 'ottimista' per la votazione che inizia il 5 dicembre, ma poi dice di aver 'già perso', tanto che il suo appello a votare si traduce in 'fate come vi pare: votate o andate a funghi'. Ammette di non riconoscere 'più nessuno' nel Movimento e a chi vuole abrogare il suo ruolo di garante dice: 'Bene, coraggio, fatevi un altro simbolo e andate avanti'.
Giuseppe Conte 'ha trasformato il partito in niente, non c’è più niente e vederlo rappresentato da queste persone mi dà un senso di disagio. Bene, coraggio, fatevi un altro simbolo, andate avanti'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.