articoliPolitica
La Pressa
Continua l'escalation nel conflitto in Ucraina. Nel vertice della Nato di oggi a Bruxelles il presidente Usa Bidena ha detto che 'ad un mese dall'inizio dell'invasione i leader hanno ribadito il sostegno al popolo ucraino e la nostra determinazione a mettere la Russia davanti alle sue responsabilità per questa guerra brutale e il nostro impegno a rafforzare l'alleanza della Nato'. 'Insieme siamo impegnati ad identificare equipaggiamento aggiuntivo, compresi sistemi di difesa aerea, per aiutare l'Ucraina - ha aggiunto Biden, ricordando che nelle scorse settimane - gli Stati Uniti hanno annunciato un miliardo di nuovi aiuti militari all'Ucraina, che comprendono sistemi anti-aerei, armi anticarro, droni e milioni di caricatori di munizioni. La nostra dichiarazione congiunta oggi mostra come la Nato sia forte ed unita più che mai'.
La decisione presa oggi di 'stabilire quattro nuovi battaglioni in Slovacchia, Romania, Bulgaria ed Ungheria è un forte segnale del fatto che noi collettivamente difendere e proteggeremo ogni centimetro di territorio Nato' - ha aggiunto il presidente americano.
Guerra, escalation senza fine. Biden: 'Pronti a inviare sistemi anti-aerei'

'Stati Uniti hanno annunciato un miliardo di nuovi aiuti militari all'Ucraina, che comprendono sistemi anti-aerei, armi anticarro, droni e milioni di munizioni'

La decisione presa oggi di 'stabilire quattro nuovi battaglioni in Slovacchia, Romania, Bulgaria ed Ungheria è un forte segnale del fatto che noi collettivamente difendere e proteggeremo ogni centimetro di territorio Nato' - ha aggiunto il presidente americano.

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Redazione La Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>
Articoli Correlati
Pressa Tube
02 Marzo 2022 - 08:35
Oltre Modena
09 Marzo 2022 - 12:08
Oltre Modena
08 Marzo 2022 - 14:47
Politica
04 Marzo 2022 - 22:12
Politica - Articoli Recenti
'Gli spazi sicuri li fanno le frocie che li attraversano, tramite l’autorganizzazione, la ..
23 Giugno 2022 - 08:47
Intervento della Deputata 5 stelle Stefania Ascari in merito alla scissione nel movimento ..
22 Giugno 2022 - 19:10
Europa Verde-Verdi Modena attraverso i coportavoce provinciali di Europa Verde Marina ..
22 Giugno 2022 - 17:25
'In Italia, invece, se ne fregano: una volta che sono in Parlamento gli elettori non contano..
22 Giugno 2022 - 15:17
Politica - Articoli più letti
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58