Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliIl Punto

Ignobile 'maledizione' contro i non vaccinati: 'Vi renderemo vita difficile'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nelle parole di Sileri si riflette il Male. Un Male messo in campo da un Governo che crea un nemico, senza che questo nemico abbia violato ad oggi alcuna legge


Ignobile 'maledizione' contro i non vaccinati: 'Vi renderemo vita difficile'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Noi per tutelare gli italiani vi renderemo la vita difficile come stiamo facendo perché il non vaccinato e chi non rispetta le regole è pericoloso'. Queste le parole pronunciate due sere fa da Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute nello studio di Di Martedì, su La7. Una fatwa ignobile pronunciata da un rappresentante del Governo italiano che contribuisce a rendere ancora più profondo l'abisso che è stato creato nella società italiana tra una maggioranza di persone che con convinzione o obtorto collo si sono vaccinate e una minoranza consistente (circa 5 milioni di persone) che non hanno aderito.

Frasi ignobili, lo ripetiamo, perchè ad oggi nel nostro Paese sotto i 50 anni non vi è alcun obbligo di vaccinazione, perchè al momento della inoculazione occorre firmare il consenso e perchè sopra i 50 con una multa di 100 euro si sana comunque 'la propria colpa'.


Frasi ignobili perchè sottendono l'idea malsana e pericolosa che il 'vaccinato' non sia pericoloso a livello sanitario e sia viceversa immune, cosa completamente falsa e concausa (insieme alle parole di Draghi di luglio sui 'non contagiosi' greenpassati) dell'aumento dei contagi poichè regala nei cittadini un falso senso di sicurezza.
Frasi ignobili perchè in uno Stato di diritto i cittadini sono liberi di fare quello che vogliono nel rispetto della legge e nessuno, per proprie convinzioni, giuste o sbagliate che siano, merita di essere condannato a 'una vita difficile' da parte del Governo e delle istituzioni democratiche.
Frasi ignobili perchè negli ospedali italiani c'è già chi, con circolari interne come quella di Prigliasco, sta cedendo all'orrore di negare interventi chirurgici a chi è sprovviso di super green pass.
Frasi ignobili perchè etichettare come 'pericoloso' un cittadino, un ragazzino minorenne, affibbiargli il famoso 'cartello al collo' evocato da un sindaco oggi dimissionario e che mai si scusò per quella frase, significa ufficializzare la costruzione del nemico che nella Storia ha portato alle derive più nefaste e orribili. E significa creare un senso di sfiducia insanabile nelle vittime di tale 'maledizione'.

Eppure invece di condannare cotanto abominio verbale, i principali media hanno condannato la comprensibile reazione (ovviamente parimenti non giustificata se trascende in frasi violente) di chi, vaccinato o non vaccinato, vede nelle parole di Sileri lo specchio del Male.
Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Il Punto - Articoli Recenti
Così Bonaccini sceglie la carriera: ..
Ora compito del Pd, oltre a trovare in fretta un candidato presidente, sarà quello di ..
20 Aprile 2024 - 15:41
Voto a Modena, l'alleanza col Pd ha ..
Pesano anche altri tre elementi: la possibile sovrastima di Azione, le frizioni con ..
20 Aprile 2024 - 07:51
Carpi, Aimag ed Hera, le ..
Negli anni del suo massimo splendore, quando governava la città – parole sue mai smentite..
19 Aprile 2024 - 18:17
Modena, Muzzarelli tenta l'ultima ..
Mezzetti incassa, fa sapere che non ha gradito, muove i suoi luogotenenti per esternare il ..
19 Aprile 2024 - 07:47
Il Punto - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58