Articoli Politica

Il Cts conferma: 'Nessun rinvio: avanti con terza dose per i sanitari'

Il Cts conferma: 'Nessun rinvio: avanti con terza dose per i sanitari'

Domani sul tavolo del Cts le decisioni sulla riduzione della quarantena nelle scuole e sull'aumento della capienza per gli eventi e gli spettacoli


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Non sono previsti rinvii per la terza dose per gli operatori sanitari'. La conferma arriva da Silvio Brusaferro, portavoce del Cts e presidente dell'Iss. 'Nel costante perseguimento di un'ottica di massima precauzione,la somministrazione di un'ulteriore dose di vaccino viene indicata progressivamente per gli ultraottantenni, i residenti nelle Rsa, persone ultrafragili e operatori sanitari a partire da quelli più a rischio'. Domani sul tavolo del Cts le decisioni sulla riduzione della quarantena nelle scuole e sull'aumento della capienza per gli eventi e gli spettacoli.
Prorogata al 30 novembre 2021 la validità e la possibilità di rilascio delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti Covid.
'E' presto per vedere un eventuale effetto sui dati epidemiologici. Per ora la situazione è buona - sottolinea Gianni Rezza direttore della prevenzione del ministero della Salute - sulle scuole si stia lavorando molto con un monitoraggio assiduo'. E per lo screening negli istituti con il passare del tempo la prassi diventerà quella dei test salivari molecolari.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.