Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

'In centro tanti irregolari con coltello in tasca, prossimo step armi?

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il capogruppo FI Giacobazzi: 'Senso di impunità dilagante, mentre il governo nega il taser alle forze dell'ordine. Cosìsi vanifica lo sforzo dei commercianti'


'In centro tanti irregolari con coltello in tasca, prossimo step armi?
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Sembra un film, un brutto film. Cosa deve succedere ancora a Modena affinché l'Amministrazione comunale si renda conto dell'avanzata del degrado e degli effetti della problematica presenza in centro storico (e non solo) di centinaia di stranieri, molti dei quali irregolari senza fissa dimora, dediti allo spaccio ed ai furti?”.

Così Piergiulio Giacobazzi, capogruppo Forza Italia in Consiglio comunale, sull’ennesimo allarme lanciato dai cittadini verso gli episodi di violenza in città.

“Soggetti sempre pronti a sfoderare il coltello e sempre colti dalle Forze dell'Ordine muniti di attrezzi da scasso. Dobbiamo arrivare alle pistole al posto delle armi bianche? Ogni giorno decine di soggetti al servizio di organizzazioni criminali minacciano la sicurezza di chi lavora e vive in città, vanificano gli sforzi di decine di titolari di esercizi pubblici che hanno contribuito in questi anni a riqualificare zone come la Pomposa”.

“Soggetti che godono di un senso di impunità sempre maggiore, consapevoli del permissivismo della sinistra al governo nazionale e locale, che legittima i flussi di clandestini e nega anche strumenti e mezzi alle forze dell'ordine, come il taser, per contrastare il crimine e l'illegalità. Una zona, quella della Pomposa, e più in generale del centro storico, riempita di telecamere ma svuotata dell'attenzione della pubblica amministrazione. Il Comune si è fatto una domanda sugli effetti negativi che potrebbe portare anche l'estensione della ZTL del centro storico? Su questo fronte, Modena ha dimostrato di essere differente, in negativo, rispetto ad altri centri. Se in altre parti d'Italia la ZTL è servita ad incentivare la sicurezza, il controllo e la frequentazione dei centri storici, a Modena è successo il contrario, ovvero a desertificare aree, lasciare vuoti spazi urbani che i delinquenti sono pronti a riempire. Non vogliamo tutto ciò. Utilizzando le seppur limitate prerogative del Consiglio Comunale, con cui nei giorni scorsi abbiamo chiesto trasparenza e controllo sugli eventuali nuovi arrivi di clandestini a Modena, chiederemo maggiore controllo nelle aree più a rischio, e ulteriori misure di contrasto all'illegalità e al degrado'.   


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Forza Italia, Fratelli d'Italia e PD:..
Carpentieri (PD): 'Un successo la sinergia diversi livelli istituzionali'. Giacobazzi (FI): ..
13 Marzo 2024 - 18:30
Fdi: 'Voto Modena, verso l'accordo ..
Pulitanò: 'Grande ammucchiata con il solo proposito di battere le destre'
13 Marzo 2024 - 17:32
Voto a Modena, il candidato Negrini ..
'L’incontro è stato veramente proficuo: sapere di poter contare sul pieno appoggio del ..
13 Marzo 2024 - 17:28
Carpi e Terre d'Argine, vertice tra i..
Righi, Tebasti e Bagni si sono incontrati per condividere alcune proposte comuni per ..
13 Marzo 2024 - 15:41
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58