e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Io sto con Mattarella': sit in del Psi a Montecitorio e a Modena

La Pressa
Logo LaPressa.it

Oggi i socialisti parteciperanno all'iniziativa a Roma e sabato 2 giugno aderiranno alla manifestazione a Modena davanti al Sacrario della Ghirlandina


'Io sto con Mattarella': sit in del Psi a Montecitorio e a Modena
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Un sit-in  a difesa delle istituzioni repubblicane e contro le bugie di Matteo Salvini e di Luigi Di Maio'. Militanti e parlamentari del Partito Socialista Italiano si ritroveranno oggi alle 15 a piazza di Montecitorio.

“Capisco tutto: la rabbia, la paura, le delusioni. Nemmeno io sono soddisfatto di questa Europa. Ma fuori dall’Euro, l’Italia è nel caos. Mutui più cari, inflazione altissima, investitori in fuga, code agli sportelli bancari. Nei giorni in cui Lega e Grillini discutevano del governo, sono stati bruciati 50 miliardi, tra calo in Borsa e titoli di stato. Ricordi la Grecia? Non è fantapolitica. È la strategia di Salvini”, ha detto il segretario del PSI, Riccardo Nencini annunciando l’iniziativa su Facebook.
 
Il sit-in vedrà la partecipazione di iscritti e simpatizzanti del partito che esprimeranno con forza solidarietà al presidente Mattarella.

Nel corso del sit-in i militanti e simpatizzanti socialisti esporranno vari cartelli tra cui uno su cui campeggerà la scritta “Fuori dall’Euro? L’inferno è grigio verde”

 
 
“L’attacco al Capo dello Stato che si sta consumando in queste ore – ha detto ancora Nencini –  è di una gravità inaudita. Mi rivolgo alle compagne e ai compagni di tutta Italia: organizzate presidi e manifestazioni in difesa della Costituzione e di Mattarella, lasciate aperte le sezioni e le federazioni in difesa della legalità ed esprimiamo la nostra vicinanza al Presidente della Repubblica contro l’atteggiamento squadrista delle forze populiste”. Nencini ha poi ribadito la necessità di non “ricadere negli errori figli di quello spirito ‘diciannovista’ di Lega e 5 Stelle che provocò il crollo dello stato liberale per sostituirlo con l’uomo solo al comando”.

Secondo il segretario socialista, “Lega e M5S si muovono da tempo, lungo il crinale di offesa della Costituzione è un fatto”.

Di fronte a questo scenario, “la soluzione alle paure e alle incertezze degli italiani non è affidarsi a chi la spara più grossa. È tempo di richiamare all’unità i riformisti di ogni colore”, ha detto Nencini che ha invitato gli iscritti a far sentire la voce del Psi “anche sui social network, utilizzando l’hashtag #iostoconMattarella”. “Saremo – ha concluso Nencini – al fianco del Presidente della Repubblica in questo momento delicato per il Paese e per le Istituzioni. Mattarella ha esercitato le sue prerogative a difesa della Costituzione e degli italiani. Il Psi voterà la fiducia a Cottarelli, per il bene del Paese”.

Intanto a Modena l'ex parlamentare socialista Paolo Cristoni (nella foto) annuncia che il Psi modenese aderirà al presidio, organizzato dalle associazioni resistenti, davanti al Sacrario della Ghirlandina di Modena 'a sostegno della Presidenza della Repubblica e in difesa dei principi stabiliti in Costituzione'. Il presidio si terrà alle 9.30 di sabato 2 giugno.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, inaugura la Cra Gorrieri. Mvp..
'Nel 2018 il sindaco promise la realizzazione non solo di questa CRA ma anche di altre tre: ..
03 Aprile 2024 - 13:23
Voto a Formigine, M5S: 'Lieti di ..
'Siamo particolarmente orgogliosi di sostenere le figure di Alessia Nizzoli e Andrea Zanni, ..
03 Aprile 2024 - 13:12
Palazzina ex fonderie, cantiere ..
A quasi quattro anni dall'avvio ai lavori appaltati con ribasso di oltre il 20% e a due anni..
03 Aprile 2024 - 02:59
Mezzetti: 'Se sindaco istituirò una ..
Il candidato del Pd e del centro-sinistra prende spunto dai venti di guerra in Medio Oriente..
03 Aprile 2024 - 01:55
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58