Articoli Politica

Lista Ugolini a Modena, da Samorì al ritorno dell'eterno Massimo Giusti

Lista Ugolini a Modena, da Samorì al ritorno dell'eterno Massimo Giusti

Si affida dunque alla sponda cattolica la Ugolini con la triangolazione CL-DC-Diocesi: da vedere se l'asse avrà la benedizione non solo divina ma elettorale


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Sono tanti i volti noti del mondo centrista e del mondo cattolico che ruotano intorno alla lista civica che la candidata del centrodestra Elena Ugolini sta formando a Modena.
Al di là degli otto candidati presenti nella lista 'Elena Ugolini presidente-Rete Civica' (sicuri i nomi di Andrea Galli e Anna Colli, così come appare certa la clamorosa esclusione di Simone Pelloni), è interessante fotografare l'universo che supporta questa lista. C'è, ovviamente una fetta di Comunione e liberazione, ma c'è soprattutto il sostegno di una strana coppia nota a Modena. Parliamo dell'avvocato Gianpiero Samorì, vicesegretario vicario della Dc di Cuffaro, e di Massimo Giusti, volto stranoto nel mondo curiale modenese e per anni al vertice della Fondazione di Modena, così come di diverse realtà che ruotano intorno al mondo del terzo settore e del volontariato.
Si affida dunque alla sponda cattolica la Ugolini con la triangolazione CL-DC-Diocesi, da vedere se questo asse avrà la benedizione non solo divina, ma anche degli elettori.
Giuseppe Leonelli

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.