Articoli Politica

Locatelli (Cts): 'Servirà la terza dose per gli ultra settantenni'

Locatelli (Cts): 'Servirà la terza dose per gli ultra settantenni'

'Senza dubbio incrementa la memoria immunologica, potrebbe essere utile per i soggetti più vulnerabili. Penso agli ultra settantenni'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo

La terza dose? 'Senza dubbio incrementa la memoria immunologica, potrebbe essere utile per i soggetti più vulnerabili. Penso agli ultra settantenni'. Lo ha detto, in un'intervista al Corriere della sera, Franco Locatelli, coordinatore del comitato tecnico scientifico Cts.
'Spingere l'acceleratore delle vaccinazioni - ha aggiunto - persuadere la popolazione a seguire le regole di comportamento, prevenire situazioni che possono generare assembramenti': solo così, insiste le Regioni potranno evitare il passaggio di colore. 'I dati del monitoraggio settimanale - ha continuato - incidenza cumulativa a sette giorni ogni 100.000 abitanti e valore dell'Rt, documentano che i contagi continuano a salire, ma non nella misura temuta o da qualcuno ipotizzata. In particolare, nell'ultima settimana vi è stata una decelerazione nella crescita rispetto alle due settimane precedenti. A livello nazionale, i tassi di ospedalizzazione e di occupazione delle terapie intensive rimangono contenuti, rispettivamente 3% e 2,2%. In molti Paesi europei, i numeri sono significativamente piu' preoccupanti...'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.