Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

L'Ucman si inventa la riunione di giunta direttamente a casa tua

La Pressa
Logo LaPressa.it

Marketing elettorale-territoriale. L'organo di governo dell'Unione Comuni Area Nord cerca inviti da aziende disposte ad ospitare le riunioni ufficiali. Appello pubblico del Presidente PD Calciolari: 'Siamo disponibili a farci invitare'


L'Ucman si inventa la riunione di giunta direttamente a casa tua

'Siamo ben disponibili ad accogliere inviti da parte di soggetti interessati ad accogliere le prossime riunioni di Giunta dell'Unione'. L'appello con ripetizione sul concetto di accoglienza, da ricevere e non da offrire alle aziende del territorio, è del Presidente dell'Unione dei Comuni Modenesi nonché sindaco PD di Medolla Alberto Calciolari. A nome della giunta dell'Unione, formata dai sindaci degli 8 comuni (di cui 7 PD), che ne fanno parte, il Presidente si lancia in un anomalo autoinvito istituzionale rivolto ad aziende del territorio chiamate a segnalare la propria disponibilità ad accogliere, come già successo in due casi documentati con foto in allegato alla nota stampa, una riunione istituzionale della giunta dell'Unione. Nei propri spazi, a spese proprie, magari garantendo anche un omaggio ai prestigiosi ospiti che onorano della loro visita in veste istituzionale.
Del resto, quale onore può essere ospitare 8 sindaci del territorio, e vederli impegnati, sul proprio tavolo, a decidere le sorti del territorio. Come pare essere accaduto nel caso di una acetaia che ha fatto trovare, oltre ad un accogliente spazio, sul tavolo allestito per i sindaci una bottiglietta del rinnomato prodotto. Una per ogni posto. Un gesto evidentemente apprezzato dagli autoinvitati ospiti istituzionali al punto da spingere il presidente Calciolari a lanciare un appello affinché tutto ciò si ripeta, in altre aziende del territorio, invitate ufficialmente a candidarsi ad ospitare la riunione dei sindaci dopo la pausa del ferragosto. 
Il tutto chiaramente all'insegna di ciò che rende istituzionalmente e politicamente giustificabili anche iniziative di questo tipo: la conoscenza del territorio e la valorizzazione delle aziende locali. Una motivazione sempreverde capace di nascondere anche la presunzione istituzionale di chi si pone ed evidentemente si crede, come in questo caso, ospite illustre degno di onorare chi accoglie con la sola sua presenza, e la propaganda politica che in campagna elettorale ricerca nuove e gratuite forme.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
M5S, a Bologna si prova a ricostruire..
Sotto le Due torri l'assemblea provinciale si concentra contro gli ex leader bolognesi ..
06 Agosto 2022 - 14:33
Toti e Lupi si uniscono ed entrano ..
La ricetta, secondo i due protagonisti, punta a superare il 3% e magari raccattare qualche ..
05 Agosto 2022 - 21:52
Appello del poliziotto no green pass:..
'L'unico imperativo da perseguire, in modo che gli sforzi, le rinunce ed i sacrifici di ..
05 Agosto 2022 - 15:13
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58