e-work Spa
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

L'Unione province italiane: 'Pieno sostegno a Draghi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Le Province sono a disposizione del Presidente incaricato Draghi, pronte a dare il massimo contributo di collaborazione'


L'Unione province italiane: 'Pieno sostegno a Draghi'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Al di là delle opinioni politiche, una crisi di governo nel frangente che stiamo vivendo è molto pericolosa per l'Italia. Personalmente ho collaborato lealmente con entrambi i governi presieduti da Conte, in particolare con il secondo trovandomi spesso ai tavoli nazionali di gestione della pandemia e credo vadano ringraziati il presidente del Consiglio uscente e tutti ministri e le ministre per essersi dedicati con impegno alla Repubblica in un momento inedito ed estremamente complesso. Come è sempre successo negli ultimi anni, nei momenti più bui e difficili per il nostro paese, si staglia una luce di saggezza e di grandezza politica, quella del Presidente Mattarella che anche in questo caso può trasformare un momento pericoloso di crisi in un'opportunità per l'Italia. Personalmente sostengo con convinzione il tentativo del Presidente incaricato, il professor Mario Draghi'.

Lo scrive il presidente dell'Unione delle Province d'Italia Michele de Pascale, sindaco di Ravenna, sulla sua pagina Facebook. 'Le sue prime parole hanno declinato le giuste priorità - aggiunge de Pascale - così come è stato giusto rivolgersi subito alle forze sociali e ai gruppi parlamentari. All'Italia serve una prospettiva che metta al centro crescita giustizia sociale, transizione ecologica e, giunti a questo punto, solo una guida autorevole, sostenuta dall'accordo e dall'impegno diretto delle forze europeiste presenti in parlamento, può garantirlo. Credo che a tanti, come a me, torni alla mente quando Draghi nel 2012 annunciava al mondo l'intervento della BCE per salvare l'Italia dalla speculazione finanziaria. Faremo tutto ciò che è necessario e sarà abbastanza. Ora la sfida è altrettanto impegnativa - conclude il presidente dell'Upi - siamo tutti e tutte chiamati a fare ciò che è nelle nostre possibilità per arginare la pandemia, vaccinare le persone e rilanciare l'economia, anche grazie alle risorse europee. Le Province sono a disposizione del Presidente incaricato Draghi, pronte a dare il massimo contributo di collaborazione e proposte'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58