Ora che l'Italia è ripiombata nel dramma del picco dei contagi da coronavirus, suonano come una tragica beffa le dichiarazioni di appena un paio di mesi fa da parte di politici e amministratori.
Rileggere i tweet di ottobre appare oggi al limite del grottesco. Esponenti politici di primo piano, amministratori e rappresentanti del Governo attribuivano il merito della allora situazione 'tranquilla' dell'Italia rispetto ad altri Paesi europei alla introduzione del Green Pass.
'In Italia grazie alla estensione del Green Pass la situazione continua a migliorare' - scriveva ad esempio il governatore della Liguria Giovanni Toti. 'Riaprono le discoteche e si torna pian piano alla normalità: la strada per le riaperture è stata intrapresa grazie al green pass' - scriveva la senatrice forzista Licia Ronzulli.
Sono passati 60-70 giorni e l'Italia è tra i Paesi peggiori d'Europa per numero di contagi. Ovviamente non è colpa del green pass, come non era merito del green pass la situazione di due mesi fa.
g.leo.
Ma due mesi fa i pochi contagi in Italia erano merito del Green Pass
Sono passati 60-70 giorni e l'Italia è tra i Paesi peggiori d'Europa per numero di contagi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Aimag, Avs Modena: 'Avanti col patto di sindacato. Ma la vera sfida dell’azienda inizia adesso'
Futuro Nazionale: in provincia di Modena, a due mesi dalla nascita 300 tesserati
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'
Patto di sindacato Aimag, Righi guida i lavori: Ruggiero ancorata alla presidenza


