Articoli Politica

Maltempo, in Appennino cittadini ancora senza corrente elettrica

Maltempo, in Appennino cittadini ancora senza corrente elettrica

La Provincia intende procedere con una diffida nei confronti di Enel affinché adempia ai propri impegni contrattuali


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Nuovi blackout sull'appennino modenese dove famiglie e aziende tornano ad essere, come a metà dicembre, senza corrente elettrica, isolate e al freddo. Lo denuncia il presidente della Provincia Fabio Braglia, che da giovedì riceve segnalazioni dei disagi. 'E' assolutamente necessario che Enel intervenga con rapidità, ma soprattutto con risolutezza, perché così non si può andare avanti. Siamo intenzionati a procedere con una diffida nei confronti di Enel affinché adempia ai propri impegni contrattuali', tuona Braglia. 'Gli sbalzi continui di corrente- continua- oltre a provocare i disagi dovuti al freddo, stanno creando danni ingenti ad attrezzature, centraline, caldaie e macchinari, che si rompono a causa dello shock elettrico. E' una situazione davvero difficile e servono risposte durature'.

 

Dal canto suo Enel fa sapere che sono in corso gli interventi di ripristino della fornitura elettrica, auspicando che entro la serata di oggi (venerdì) i guasti siano riparati. Un faccia a faccia tra l'azienda e la Provincia si è già svolto il 18 dicembre scorso, dopo che in una decina di località montane circa 6.000 utenze avevano subito distacchi anche prolungati. In quell'occasione il presidente Braglia aveva chiesto ad Enel interventi strutturali sulle reti elettriche per evitare il ripetersi dell'emergenza. Intanto la Provincia di Modena ricorda che tutte le persone che stanno avendo disservizi possono chiedere risarcimento scrivendo una pec alla società e-distribuzione, con i propri dati oppure quelli relativi alla fornitura (codice pod), specificando il danno e l'entità per cui si richiede il risarcimento.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati