La cronaca riporta allo scorso 7 gennaio. Nel corso di un ordinario controllo di viabilità, gli agenti della Polizia locale di Modena hanno fermato il conducente di un monopattino che avanzava in modo pericoloso, zigzagando tra le auto in sosta.
Durante gli accertamenti, gli agenti hanno avvertito un forte odore di hashish provenire dalla persona fermata, risultata essere minorenne. Alla richiesta di chiarimenti, il conducente ha riferito di essere un utilizzatore di sostanze stupefacenti e di detenerne una quantità per uso personale, consegnata spontaneamente agli agenti.
Dai successivi controlli è emerso che il ragazzo, sebbene minorenne, risultava già segnalato in quanto assuntore e gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, oltre a essere destinatario di un avviso orale emesso dal Questore di Modena.
Nel corso delle fasi di contestazione, alla presenza dei genitori nel frattempo sopraggiunti sul posto, è stato richiesto di depositare il monopattino nel garage dell’abitazione, distante poche centinaia di metri. Un agente ha quindi scortato il minore fino al garage, dove, in bella vista, erano presenti un bilancino di precisione, materiale per il frazionamento e ulteriore sostanza stupefacente per un totale di oltre 100 grammi di hashish. Il minore è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, che nei giorni successivi ha proceduto alla convalida della perquisizione e dei sequestri eseguiti.
Foto di archivio, non collegata ai fatti in oggetto
Minore fermato in monopattino: gli agenti scoprono 100 grammi di droga in garage
Lo stop era stato intimato dalla Polizia Locale perché zigzagava tra le auto. L'odore di hashish ha fatto il resto e ha portato all'abitazione e alla scoperta di un etto di sostanza e materiale per il confezionamento
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Governo Meloni impone all'Emilia Romagna dimensionamento della rete scolastica: c'è il commissariamento
Modena, caro direttore è vero nel deserto di una opposizione non pervenuta, sono naif e controcorrente
Fondazione di Modena, dopo l’ammanco di ben oltre 850mila euro, tre mesi di ‘assordante’ silenzio
Befana Comunista a Unimore: il carbone simbolico al Rettore Cucchiara
Articoli Recenti
Rifiuti, Ludovica Ferrari (Pd) incoraggia Mezzetti: ‘Continuare sulla strada del cambiamento’
Scandalo Fondazione di Modena, fari puntati anche sul direttore generale Benedetti
Modena, dove la legalità si predica ma non si pratica
‘No a questa riforma della giustizia: così si assoggetta la magistratura al Governo’

(1).jpg)