Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

'Modena Antifascista ha passato il segno'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dopo l'oltraggio alla targa di via Ramelli e la schedatura dei giornalisti al dibattito, l'intervento di Fabio De Maio che denuncia e fa appello alla città


'Modena Antifascista ha passato il segno'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La pagina social 'Modena Antifascista' ieri ha passato davvero il segno di ogni ritegno, con un post delirante che diffama le nostre iniziative di sabato 28 aprile, svoltesi in via Ramelli e presso il nostro Circolo, dove abbiamo ospitato un dibattito aperto e plurale tra giornalisti di cultura ed estrazione politica differente.
 
Rivendichiamo con forza il nostro diritto di rendere il giusto omaggio al militante del Fronte della Gioventu' che mori' il 29 aprile 1975 per le ferite riportate durante un'aggressione selvaggia, compiuta a colpi di chiave inglese da un commando di Avanguardia operaia'. Lo afferma oggi Fabio De Maio, Presidente del circolo La Terra dei Padri dopo la schedatura e le offese avvenute nei confronti dei giornalisti de La Pressa, La Voce di Reggio e Il Giornale che hanno partecipato al dibattito pubblico sulla figura di Sergio Ramelli e il gesto vandalico nei confronti della targa che indica la via intitolata a Sergio Ramelli in città.

 
'Il nostro omaggio - afferma De Maio - si é svolto alla luce del sole, nell'assoluto rispetto delle leggi esistenti.
Le parole di pura istigazione all'odio lette invece nella pagina degli autoproclamati antifascisti modenesi - che vivono come parassiti nell'attesa psicotica di infangare ogni nostra iniziativa - sono intollerabili.
 
Ricordiamo alla Cittadinanza che questa stessa pagina pubblicò, con fiera soddisfazione, lo scempio compiuto da ignoti nel luglio 2016 sulla targa di via Ramelli - divelta ed affiancata ad una chiave inglese - un chiaro segno di vicinanza allo spirito di chi sfondo' il cranio al giovane Sergio.
 
Tutto ciò dà la misura della profondità intellettuale ed umana di questi ignoranti da retrobottega anarco-trotskista.
Anche ieri lo stesso mazzo di fiori, da noi lasciato sul cartello stradale, é stato puntualmente rubato da mano ignota poche ore dopo essere stato deposto, come accade regolarmente dopo ogni commemorazione.

Chi mai sarà stato?
Il nostro presidente Fabio De Maio ha già dato mandato al suo legale di sporgere denuncia per diffamazione contro i responsabili di questa pagina social. Non solo: verrà presentato in settimana anche un esposto alla Procura per istigazione a delinquere contro i responsabili della pagina 'Emilia Antifascista' per il cosidetto 'Monitoraggio sui fascismi'.
Auspichiamo ora che le associazioni ed i partiti che si definiscono 'antifascisti' prendano posizione su questa nuova deriva verbale antagonisti, che indicano nell'antifascismo stesso il loro dna, Ricordiamo che questo clima di odio ha già portato a Modena all'incendio del nostro Circolo, il 24 maggio del 2017.  
Da parte nostra continueremo con rinnovata energia la nostra attività  metapolitica: sabato 5 maggio proietteremo in anteprima modenese il film PIIGS, sugli effetti nefasti della globalizzazione liberista. Seguirà la conferenza dell'economista prof. Nino Galloni sul tema 'Un altro modello di sviluppo é possibile'.

 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Voto Nonantola, centrodestra unito al..
Il grande architetto della squadra di Nonantola al Centro è Antonio Platis, vice ..
15 Marzo 2024 - 17:34
'La Dondi capolista Fdi? La destra ..
MVP e Pd: 'Perchè l’onorevole Daniela Dondi prende in giro il Consiglio comunale che ..
15 Marzo 2024 - 17:25
FDI, Daniela Dondi capolista: 'Modena..
Presentazione ufficiale questa mattina per la deputata chiamata a guidare la lista di ..
15 Marzo 2024 - 16:15
Sanità, Palestina e no obblighi ..
Con l’editore Adolfo Morganti, l’analista geopolitico Hanieh Tarkian, l’avvocato ..
15 Marzo 2024 - 15:00
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58