Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Presentata ieri pomeriggio con un evento in Piazza Matteotti la lista Modena Cambia. Con Gianni Alemanno, segretario Movimento Indipendenza, e i leader di Democrazia Sovrana Popolare, Marco Rizzo e Francesco Toscano, erano presenti i candidati che appoggiano la candidatura di Daniele Giovanardi.
La lista “Modena Cambia” nasce infatti dalla collaborazione di questi due movimenti politici, che, pur provenendo da aree politiche molto diverse, stanno lavorando insieme 'per cercare di dare una risposta vera e profonda ai problemi concreti dei cittadini'.
'A livello nazionale il primo impegno è quello per il cessate il fuoco in Ucraina e in Palestina, non solo per fermare i massacri di civili e bambini in questi due teatri di guerra, ma anche perché questi conflitti stanno creando un enorme danno economica in tutta Europa e in particolare in Italia.
Più in generale vogliamo fermare lo strapotere delle multinazionali che in campo farmaceutico, vedi emergenza Covid, o con la transizione green, che ci vuole imporre di rottamare le nostre auto e le nostre case, pretendono di condizionare la vita dei cittadini in base ai loro interessi finanziari' - affermano i promotori.
A Modena la lista “Modena Cambia”, guidata dal candidato sindaco Daniele Giovanardi e dalla capolista Beatrice De Maio, consigliere comunale uscente, ha elaborato un programma che ha i suoi punti di forza nelle proposte sulla Sanità, sulla scuola, sulla sicurezza, sull’economa locale e sul commercio, sulla raccolta di rifiuti e sulla questione energia.
Ecco i nomi dei candidati:
Beatrice De Maio - Consigliere comunale uscente
Stefano Longagnani - Insegnante
Luca Rossi - Autista Atac
Stefano Cucchi - Imprenditore agricolo
Carlo Pallotti - Operatore sicurezza
Manuela Lugli - Avvocato
Gian Guido Barbanti - Imprenditore
Cesare Corni - Ricerca e sviluppo prodotti
Daniele Berselli - Orafo
Raffaella Laghi - Assistente studio legale
Andrea Brancolini - Insegnante
Daniela Maselli - Agente di commercio
Giuliana Fontanesi - Insegnante
Maria Lia Lotti - Insegnante
Davide Guerzoni - Autista
Rocco Picardi - Dirigente d'azienda
Fernando Boccia - Vigile del fuoco
Stefano Corona - Odontotecnico
Gabriella Consiglia Cino - Medico Odontoiatra
Franco Faulisi - Bancario
Alessio Statuti - Commerciante d’arte
Filippo Panini - Pensionato
Mila Iorio - Impiegata in Regione, statistiche turismo
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>