Modena Civica soddisfatta del risultato elettorale
La Personala
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
La Personala
articoliPolitica

Modena Civica soddisfatta del risultato elettorale

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il commento della lista della coalizione a sostegno di Massimo Mezzetti che ha eletto un consigliere: 'Per noi un risultato straordinario alle amministrative, migliore dei partiti nazionali che avevano il traino delle Europee. Il toto-nomi per la Giunta? Preferiamo lavorare alle nostre proposte riponendo la massima fiducia nel nuovo sindaco'


Modena Civica soddisfatta del risultato elettorale
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena Civica brinda al risultato delle amministrative, che conferma il ruolo chiave all’interno della coalizione di centrosinistra. “Per noi è un risultato straordinario, che pone la nostra lista sopra partiti nazionali che vantavano anche il traino delle elezioni Europee in un contesto che ha visto il Partito Democratico ottenere un ampio consenso. Siamo l’unica lista civica in Consiglio Comunale nell’area di centrosinistra trainata dall’ottima affermazione personale della nostra capolista Katia Parisi”.

“Nel corso della campagna elettorale – prosegue la lista - abbiamo preso precisi impegni con i cittadini ed intendiamo portarli a termine: in particolare i nostri sforzi inizialmente si concentreranno sull’annoso problema della casa, un dramma che quotidianamente vivono migliaia di nostri concittadini, affitti troppo esosi e scarsità di alloggi hanno generato una distorsione del mercato. Abbiamo chiesto, ed ottenuto, che nel programma fossero inserite precise misure di intervento su questa problematica e su questo vorremmo concentrare la nostra attenzione nell’immediato”.


Sul toto-nomi per la nuova Giunta, Modena Civica ha le idee chiare: “Invece nel post elezioni i temi purtroppo lasciano spazio al solito ‘valzer’ di accreditamento a mezzo stampa per cercare ruoli chiave all’interno del futuro esecutivo della Città. In questo contesto Modena Civica si distinguerà per l’ennesima volta non anticipando scelte che dovranno essere concertate con il nuovo Sindaco Massimo Mezzetti, che gode della nostra piena fiducia e siamo certi che saprà valorizzare il ruolo di Modena Civica sulla base dei numeri reali e non di suggestioni o di improbabili sommatorie tra liste diverse. Modena Civica è stata leale e collaborativa negli ultimi cinque anni e lo sarà nei prossimi cinque, nel rispetto del programma sottoscritto e condiviso da tutte le forze. Negli ultimi cinque anni abbiamo preferito le sedi di confronto politico ai comunicati a mezzo stampa atti a lanciare messaggi, non cambieremo sicuramente da qua in poi il nostro stile”.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 


Onoranze funebri Gibellini
Politica - Articoli Recenti
‘Minori stranieri: nuova procedura per accertamento età dopo 7 anni dalla legge? Fino ad ora cosa è stato fatto?'
Il Capogruppo di Forza Italia in provincia Antonio Platis commenta annunciando una ..
18 Luglio 2024 - 20:45
'Fortunale 2023: rifiuti ancora non raccolti. De Pascale fa finta di nulla'
La consigliera di opposizione Verlicchi: 'Il sindaco di Ravenna, Presidente della Provincia ..
18 Luglio 2024 - 17:07
'Minori stranieri non accompagnati, la procedura formale non basta'
Simone Pelloni (Rete Civica): 'Serve fotosegnalamento e registro regionale per evitare che ..
18 Luglio 2024 - 17:03
'Chiosco sicurezza in piazza Matteotti, quali sono i veri risultati?'
Negrini (Fdi): 'Sbagliato continuare a bloccare agenti all’interno dell’ex edicola in ..
18 Luglio 2024 - 15:10
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58