La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Modena, domani alla Cdr la testimonianza di un medico ex abortista

Modena, domani alla Cdr la testimonianza di un medico ex abortista

Il dottor Oriente è stato dirigente medico ginecologo di un consultorio dell’Azienda Sanitaria Locale di Messina e per tanti anni ha praticato l’aborto


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Domani sera, venerdì 25 ottobre, alle 20.45 alla Città dei Ragazzi incontro promosso dalla Campagna “40 giorni per la vita”: una testimonianza sulla difesa della vita dal punto di vista del personale sanitario. Antonio Oriente, ex-ginecologo abortista ora al servizio della vita, sarà presente domani alla Città dei ragazzi, in via Tamburrini 106, per un dialogo sulla tutela della vita dal punto di vista del personale sanitario. Il dottor Oriente è stato dirigente medico ginecologo di un consultorio dell’Azienda Sanitaria Locale di Messina e per tanti anni ha praticato l’interruzione della gravidanza, ma l’esperienza stessa gli ha fatto cambiare idea.
'Ho capito che le donne che avevano abortito – dice il medico –, i sofferenti in genere, non erano solo dei corpi da curare, ma persone di cui prendersi cura. È iniziato così, per me, un nuovo modo di essere cristiano e medico, a servizio di Dio e dei fratelli'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.