La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Modena fiere, Giacobazzi: 'Atto finale di un fallimento annunciato'

Modena fiere, Giacobazzi: 'Atto finale di un fallimento annunciato'

'Anziché beneficiare della sinergia con Bologna, Modena ne è stata lentamente fagocitata'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'La chiusura dell'ufficio di Modena sancisce anche il termine di una lunga fase di declino del sistema fieristico di Modena sfociato prima nella obbligata uscita del Comune dalla società con l'acquisizione totale da parte di Bologna Fiere e, in queste ore, anche con la chiusura dell'ufficio'. A parlare è Piergiulio Giacobazzi, capogruppo di Forza Italia a Modena.
'Anziché beneficiare della sinergia con Bologna, Modena ne è stata lentamente fagocitata, nell'incapacità e nell'inerzia dell'Amministrazione comunale, passando dal recitare un ruolo subalterno a sparire di fatto dalla scena regionale dove, al contrario, altre realtà provinciali sono cresciute. Inoltre, non di poco conto, è lo spreco di denaro legato all'area e agli edifici della Fiera che, di proprietà del Comune, rappresentano un danno economico anziché una opportunità. L'esatto contrario di cui una città come Modena avrebbe bisogno - afferma Giacobazzi -. Il disastro è totale. Modena non si meritava e non si merita questo per il futuro. E' chiaro che c'è un mondo da ricostruire, per ridare a Modena almeno un minimo di dignità perduta. Un mondo che purtroppo, considerando le ultime dichiarazioni della Amministrazione comunale, limitate ad una presa d'atto rispetto al trasferimento a Bologna anche di Play, questa amministrazione non sembra in grado di affrontare'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati