e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Modena si candidi ad ospitare l'adunata nazionale degli Alpini'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La proposta del Capogruppo PD Carpentieri per il 2024 o 2025 formalizzata in un Ordine del Giorno: 'Grande occasione per rafforzare il percorso di ripartenza'. L'Ok dal senatore leghiesta Corti


'Modena si candidi ad ospitare l'adunata nazionale degli Alpini'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Sindaco e giunta confermino nuovamente la disponibilità dell’amministrazione a candidarsi per accogliere il raduno nazionale degli alpini nel 2024 o nel 2025, al fine sia di rafforzare il percorso di ripartenza e di valori della nostra Italia sia di creare una grande opportunità economica e sociale alla città in relazione all’indotto positivo di questo grande evento popolare”.

A chiederlo, con un ordine del giorno, è il capogruppo Pd in Consiglio comunale a Modena Antonio Carpentieri. “In questo cammino di 150 anni di storia, gli Alpini identificano una lunga e nobile tradizione di coraggio, sacrificio e dedizione incondizionata a servizio del nostro Paese nelle missioni all’estero e nell’ambito della protezione civile ogni qual volta le circostanze lo richiedono, non ultima il terremoto che ha sconvolto l’Emilia nel 2012' – sottolinea Carpentieri -.

Nel nostro territorio molti cittadini hanno partecipato al servizio militare negli Alpini e nel 2017, a seguito dell’indirizzo del Consiglio comunale, l’amministrazione si era già candidata ad ospitare l’evento senza però ottenere la designazione effettiva. L’auspicio è che il Comune e la sezione modenese dell’Associazione nazionale Alpini riescano a portare in città questa importante manifestazione”.

La proposta raccoglie l'ok della Lega per voce del Senatore Stefano Corti:'Non possiamo che offrire pieno sostegno alla candidatura di Modena per il raduno Alpini 2024 e siamo felici che questa proposta sia giunta anche dal Pd modenese, che evidentemente si è reso conto delle inaccettabili accuse giunte al Corpo sulla base di alcune presunte molestie denunciate sui social. Sarebbe un onore per Modena ospitare il raduno sia in termini culturali e valoriali che in termini economici'

'Ricordo infatti il grande indotto da 168 milioni di cui ha goduto Rimini grazie all'evento delle Penne Nere' - sottolinea Corti che a distanza commenta i 'distinguo della deputata Pd Giuditta Pini. vorrei invitarla e averla come mia ospite- puntualizza Corti- all'adunata 2023 di Udine. Sono certo che anche la collega parlamentare potrà toccare con mano l'educazione e la civiltà dei veri soci Ana che non possono essere accostati a qualche presunto molestatore. Si renderà anche conto di quanto la città sarà lasciata più pulita e in ordine rispetto a come gli Alpini la troveranno al loro arrivo. Il Corpo degli Alpini- insiste il senatore leghista- non si tocca e va rispettato da tutti, a loro impegno ieri come oggi andrà sempre il ringraziamento degli italiani'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Modena, prosegue il tour nei ..
La prossima tappa sarà domani, venerdì 19 aprile alle 20:30, per un incontro coi quartieri..
18 Aprile 2024 - 12:36
Stop all'invio di armi all'Ucraina: ..
Nell'ultima seduta ordinaria del Consiglio comunale di Modena. La soddisfazione del ..
18 Aprile 2024 - 11:25
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58