Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Muzzarelli ha inventato i lupi cattivi, i bau bau di Modena. Lui li chiama ‘…gli ‘ANTIMODENA’! “Gli ANTIMODENA sono coloro – parole sue - che operano contro i chioschi del Parco …contro il progetto ex-AMCM ...sono contro di me”
Il sindaco ha l’ossessione di trovare un nemico, vuole attribuire a qualcuno la colpa dei suoi errori. Se non si concorda con lui allora si è contro la città. Basta, ad esempio, denunciare le palesi follie dei chioschi nel Parco per essere etichettati come ANTIMODENA. A lui non interessa che quelle brutture siano state sanzionate anche dalla magistratura oltre che dal buonsenso generale, il suo giudizio è senza appello'. Così in una nota Modena Volta Pagina attacca il sindaco.
'Per essere ANTIMODENA basta affermare che ad Italpizza, pur con un contratto formalmente legittimo ma penalizzante per i lavoratori, vengono applicati turni di lavoro e straordinari insostenibili, del resto già sanzionati dall’Ispettorato del Lavoro. Basta dire che si discriminano e confinano gli iscritti ai Si-Cobas. Tutte intimidazioni che stridono con la nostra coscienza democratica, con tanti anni di affermazione dei diritti dei lavoratori.
Ma il sindaco non sente ragioni, Italpizza dice lui “...è un’eccellenza modenese” e chi protesta “...vuole solo spaccare le fabbriche” Sembrano parole di un ‘sciur padrùn da li beli braghi bianchi’ ma sono del sindaco di Modena, purtroppo. Ci chiediamo: Muzzarelli da che parte sta? Con la progressiva affermazione dei diritti del lavoro o vuole tornare agli anni ’50? Sta a sinistra o a destra? La risposta è evidente - chiude Modena Volta Pagina -. Noi non accettiamo di dover scegliere fra due destre: quella del sindaco e quella della Lega! È un ricatto che rifiutiamo, perciò abbiamo costruito Modena Volta Pagina. Per potere votare senza vergognarci, per scegliere anche col voto di stare dalla parte dei nostri ideali. Signor sindaco, noi non siamo né dei “patacchini” né dei “...sinistri con l’eskimo” come lei banalizza rozzamente. Siamo dei riformisti ma abbiamo degli ideali. Noi perseguiamo la giustizia sociale, la tutela ambientale, lei cosa persegue oltre al potere politico e amministrativo?'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>