'La decisone del ministero della Giustizia di avviare una indagine dopo le dichiarazioni inquietanti dell’ex pubblico ministero della Direzione distrettuale antimafia Roberto Pennisi sul mancato allargamento dell’inchiesta Aemila, sulle infiltrazioni della Ndrangheta negli apparati pubblicati in Emilia Romagna, ad esponenti di spicco e di primo piano della sinistra è una ottima notizia per chi nutre fiducia nella giustizia'. Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Gianluca Vinci dopo aver udito la risposta all’interpellanza urgente discussa oggi in aula.
'È una vicenda gravissima su cui bisogna andare fino in fondo. La notizia dell’indagine non farà dormire bene tutti quelli che in queste settimane hanno tifato per far finire nel dimenticatoio i gravi fatti denunciati dell’ex magistrato Pennisi. Così per fortuna non sarà' - afferma Vinci che in aula ha citato anche il caso di Brescello e le denunce della allora consigliera Catia Silva, oggi candidata sindaco alle elezioni del 14 maggio, con il successivo commissariamento del Comune.
Ndrangheta in Emilia, inchiesta non allargata a esponenti di sinistra: indagine del Ministero
'La notizia dell’indagine non farà dormire bene tutti quelli che in queste settimane hanno tifato per far finire nel dimenticatoio i gravi fatti denunciati'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
Finale Emilia, Forza Italia denuncia: a 13 anni dal sisma ricostruzione pubblica al palo
Il caso di Ciao Comunicazione e i rapporti con Stefano Bonaccini
Forza Italia Provincia Modena, nasce la 'Giunta degli esperti': Gidari vicesegretario
Bretella, Mezzetti chiede una conferenza territoriale della mobilità



 (1).jpg)