Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Palazzo Chigi alza la voce contro la guerra commerciale. Durante una riunione presieduta dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, è stato ribadito con fermezza che un conflitto economico tra Stati Uniti e Unione Europea non gioverebbe a nessuno. 'Pragmatismo e determinazione' sono le parole d'ordine per affrontare i dazi americani, evitando allarmismi che rischiano di amplificare i danni.
Al tavolo, che ha visto la partecipazione di ministri di peso come Tajani, Salvini e Giorgetti, si è discusso anche del Green Deal europeo, definito 'ideologico e poco condivisibile'. L'obiettivo? Sostenere le imprese italiane, semplificando le regole e rilanciando la competitività. Domani, il confronto si sposta con le categorie produttive, per trasformare le proposte in azioni concrete. La partita è aperta, e l'Italia non intende restare a guardare.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>