Oltre la politica propaganda, ecco 'Spazio libero'
Il vicesindaco di Modena Cavazza e il consigliere regionale Maletti, dell'ala cattolica del PD, insieme all'ex segretaria di Rifondazione Comunista, per un nuovo progetto. 'Nessun legame con le prossime elezioni'. Lunedì incontro con l'ex ministro Rosy Bindi sul tema sanità
'Vogliamo sostituire alla politica fatta di parole e propaganda una politica che guarda ai bisogni reali delle persone. Spazio Libero si allarga dai suoi fondatori ad un gruppo di cui fanno parte sia semplici cittadini che rappresentanti eletti nelle istituzioni o impegnati nel mondo dell'associazionismo'.
Un gruppo che per lunedì 19 giugno ha organizzato un incontro dal titolo 'La salute delle persone al centro'. Fra i relatori l'ex ministro alla Sanità Rosy Bindi, autrice della riforma del Servizio Sanitario Nazionale attraverso il decreto legislativo 229.
Nel video Maletti, Cavazza e Pinnock spiegano il percorso avviato con «Spazio libero» e gli impegni che verranno messi in campo, oltre a rispondono ad alcune domande sul tema di una sanità, sempre pià in crisi e...ad un bivio tra un sistema che vorrebbe (negli annuncu della politica), rimanere pubblico e universalistico ma che in realtà si sta spostando, e sta spostando le persone, verso una sanità 'privata'
Con una nota il Partito della Rifondazione Comunista di Modena ha poi comunicato 'la propria totale estraneità al progetto politico Spazio Libero presentato il 16 giugno 2023 in conferenza stampa a Modena'. Per Rifondazione 'l’ ex segretaria provinciale Judith Pinnock, portavoce di Spazio Libero, agisce nel progetto a livello personale. Rifondazione Comunista ci tiene a precisare che la propria linea politica è di netta alternativa e discontinuità con le amministrazioni a guida Pd'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
Soldi ai medici per prescrivere meno esami: i distinguo dell'Aou di Modena rispetto alla delibera di Altini
'Ricavi record per Hera? Distorsione strutturale dell'idea di servizio pubblico'
'Inaccettabile il pedaggio per autotrasportatori e pendolari sulla futura Campogalliano–Sassuolo'
Più soldi ai medici che prescrivono meno esami: anche Cgil, Cisl e Uil bocciano l'Ausl di Modena




 (1).jpg)