Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Omicidio Sassuolo, il Sindaco Pistoni scrive alla Prefettura

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il testo della lettera aperta con cui chiede la convocazione di una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica


Omicidio Sassuolo, il Sindaco Pistoni scrive alla Prefettura
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo diverse critiche (soprattutto sui social), sul suo 'silenzio' nei giorni immediatamente successivi all'omicidio di via Radici in Piano nella serata di domenica 20 agosto, il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni ha inviato una lettera alla Prefettura, alla Questura e al Comando Provinciale dei Carabinieri.

Una lettera in cui, oltre a ringraziare le Forze dell’Ordine per l’operazione che ha portato all’arresto del responsabile nelle ore immediatamente seguenti l’accaduto, chiede la convocazione di un tavolo per l’ordine e la sicurezza pubblico avente ad oggetto la situazione di Sassuolo e del suo distretto.

 Di seguito il testo integrale della lettera:

 “Alla luce dell’operazione di polizia che ha portato, in tempi rapidissimi, all’individuazione ed all’arresto del responsabile dell’omicidio di domenica scorsa in città, voglio innanzitutto ringraziare e complimentarmi con Prefettura, Questura e tutti gli uomini e le donne che sul campo hanno risolto un efferato delitto in pochissime ore.

La consapevolezza che l’attenzione è alta e che le Forze dell’Ordine vigilino in maniera capillare sul nostro territorio è di fondamentale importanza per la collettività che, come ben è noto, da tempo è esasperata da fenomeni quali furti in appartamenti e spaccio di sostanze stupefacenti che ledono fondamentali diritti quali la sicurezza e la tranquillità anche tra le mura domestiche.

Per questo motivo la rapidità con cui il “caso” è stato risolto non può che essere un’ulteriore  concreta testimonianza dell’enorme lavoro svolto quotidianamente da uomini e donne delle Forze dell’Ordine e di questo, a nome dell’intera città, vi ringrazio.

Non può, però, passare inosservato il fatto che a Sassuolo, nella serata di domenica, si sia consumato un efferato delitto causato da questioni legate allo spaccio di sostanze stupefacenti: un campanello d’allarme che suona fortissimo in una città che, come il resto della provincia, si trova a fare i conti con attività illecite.

E’ per questo motivo che, con questa lettera, sono a chiedere la possibilità di convocare un tavolo del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica per affrontare i temi relativi a Sassuolo e complessivamente al Distretto. A mio parere sarebbe non solo l’occasione di fare il punto sulla situazione relativa alla sicurezza della nostra città e dell’intero Distretto ceramico, ma anche l’opportunità di capire se le azioni messe in campo dalle Amministrazioni Comunali a sostegno dell’attività delle Forze dell’Ordine siano sufficienti o, in quale direzione e con quali strumenti, possano essere incrementate, oltre che verificare la dotazione organica delle Forze dell’ordine sul territorio'

Foto: PDModena.it


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni
Articoli Correlati
Uccisa soffocata dal figlio, che poi si toglie la vita
Politica
20 Settembre 2018 - 14:41

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58