e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Ora siamo noi il motore del centro destra'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Vicesegretario della Lega Nord, On. Giancarlo Giorgetti insieme ai candidati emiliano-romagnoli: 'Nei primi 100 giorni, una svolta sulla sicurezza'


  • 'Ora siamo noi il motore del centro destra'
  • 'Ora siamo noi il motore del centro destra'
  • 'Ora siamo noi il motore del centro destra'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il 90% del programma del centro destra riflette idee e proposte dalla Lega. Oggi siamo noi a trainare la coalizione. Le cose sono cambiate e non saremo più vassalli di Berlusconi. Credo che la Lega supererà Forza Italia'.

E' un manifesto all'orgoglio leghista quello dell'On. Giancarlo Giorgetti, Vicesegretario nazionale della Lega Nord, quello espresso nella serata elettorale organizzata alla sala conferenze dell'Ascom Confcommercio di Modena, alla presenza dei candidati dei collegi dell'Emilia-Romagna e moderata dal direttore de La Pressa Giuseppe Leonelli.

L'On. Giorgetti, al governo già ai tempi della Lega di Bossi, e già presidente della commissione bilancio, ha attraversato le varie fasi di crescita e di decrescita della Lega Nord. Che oggi non è più quella del Senatùr. 'La Lega degli esordi - dice - era organizzata come il partito comunista, con un sistema ed una gerarchia precisa dove il leader aveva diritto di espellere chi voleva dal giorno alla notte' - ricorda Giorgetti.

'Oggi non è più così. Oltre all'aspetto organizzativo è cambiato anche il carattere del leader. Salvini è molto più tollerante'. Il riferimento di Giorgetti è anche alla frammentazione della comunicazione. 'Twitter, Instagram, Facebook, dove ognuna sparo ciò che gli pare. Con Bossi non sarebbe stato tollerato. A quei tempi - ricorda Giorgetti - la Lega era vassalla rispetto a Berlusconi.  Ma oggi le cose sono cambiate insieme ai rapporti di forza. Il nostro leader è forte, sa interpretare le situazioni e quando prende in mano le questioni, arrivano sui tavoli. E poi siamo un partito che si muove sul territorio, tra le gente, questo ci da forza'. 

La Flat Tax rappresenta sicuramente la priorità nel programma leghista, sposato dal centro destra. Ma di più lo è, se consideriamo i primi 100 giorni di un possibile governo, quello della sicurezza.

'La prima cosa che vogliamo fare è un intervento forte per dare un segnale netto, per fare capire che le cose cambieranno davvero. Sul fronte della certezza della pena per chi delinque da subito e della lotta alla irregolarità'.

La posizione contraria sulla Fornero è cosa nota, stampata anche sui manifesti elettorali, ma il punto non è nemmeno quello. 'Perché - dice Giorgetti - non c'è riforma né della previdenza né del lavoro che possa funzionare senza creare ricchezza. E la ricchezza la si crea facendo ripartire l'economia agendo sulla leva fiscale per generare lavoro. E il sistema pensionistico si mantiene in equilibrio facendo lavorare sempre più giovani. La legge Fornero, per evitare di riconoscere le pensioni, punta invece al mantenimento al lavoro di migliaia di persone, che di fatto impediscono l'immissione di nuova forza lavoro giovane. Il contrario di ciò che si dovrebbe fare'

Gi.Ga.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Presidenza Seta, Muzzarelli insiste ..
Sul nome di Cirelli pesa la sospensione dalla presidenza Confapi Emilia Romagna
20 Aprile 2024 - 06:50
Europee, Platis ha firmato a Roma la ..
Ingegnere, funzionario nel pubblico impiego, è vice coordinatore regionale di Forza Italia
19 Aprile 2024 - 19:07
'Vicepresidenza Hera, per il Pd la ..
Sul tema della nomina del vicepresidente Hera interviene il capogruppo di Fdi Elisa Rossini
19 Aprile 2024 - 16:08
Un bando da 200.000 euro di ..
Varato a livello regionale per progetti e interventi assistiti di supporto a malati, ..
19 Aprile 2024 - 13:27
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58