e-work Spa
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Ordine ingegneri Modena, ufficiale staffetta tra Giacobazzi e Dal Borgo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Come annunciato un mese e mezzo fa da La Pressa, il Consiglio provinciale ha proceduto alla nomina del nuovo presidente


Ordine ingegneri Modena, ufficiale staffetta tra Giacobazzi e Dal Borgo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Cambio al vertice dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Modena, il cui Albo professionale annovera oltre 2mila iscritti. Come annunciato un mese e mezzo fa da La Pressa, il Consiglio provinciale ha infatti proceduto alla nomina del nuovo presidente nella persona di Valeria Dal Borgo (già componente del Consiglio stesso) a seguito delle dimissioni presentate - per motivi personali - da Gabriele Giacobazzi, che mantiene il ruolo di Consigliere. Inoltre, il Consiglio ha provveduto a definire un nuovo assetto organizzativo nominando come Vice Presidenti Johanna Lisa Ronco e Marco Goldoni; confermati anche i ruoli di Segretario e Tesoriere dell’Ordine, rispettivamente nelle persone di Anna Bacchelli e Marco Goldoni.

'Raccolgo con grande rispetto ed umiltà il testimone di Presidente dell’Ordine modenese dall'Ingegner Gabriele Giacobazzi, che ringrazio sentitamente per aver rappresentato con grande dedizione la nostra categoria professionale nei complessi contesti del nostro territorio ed anche all'interno dell'Assemblea dei Presidenti, che costituisce il principale momento di confronto collegiale di tutti gli Ordini Provinciali italiani - dichiara Valeria Dal Borgo -.

L'Ordine che intendo rappresentare è quello della pluralità e delle competenze, sempre attento alle novità scientifiche, tecnologiche e normative che impongono a colleghe e colleghi una costante attività di formazione ed aggiornamento, per continuare ad assicurare come Ingegneri un contributo determinante per lo sviluppo del tessuto industriale e produttivo modenese. I temi che sento più vicini alla mia visione professionale e personale sono quelli della transizione ecologica e digitale, delle nuove tecnologie, della parità di genere e della sicurezza sui luoghi di lavoro. Nel mio ruolo di rappresentante degli Ingegneri modenesi farò quindi tesoro del 'Manifesto per il futuro dell'Ordine', il documento elaborato con responsabilità e dedizione dai colleghi Ingegneri attivi nelle nostre Commissioni di lavoro'.

Tra gli obiettivi fissati nel mandato dell’attuale Consiglio figura anche il consolidamento della collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Modena, dove presto verrà inaugurata la nuova sede dell’Ordine.

'Quella instaurata tra l'ambito professionale e quello della ricerca è una proficua sinergia, che rappresenta l'essenza stessa della nostra categoria. Mi auguro che, insieme al Consiglio Direttivo e a tutte le iscritte e gli iscritti, si possa lavorare per rafforzare il ruolo dell'Ordine come punto di riferimento per la professione ingegneristica nel nostro territorio e far crescere la nostra categoria all'insegna della collaborazione, dell'innovazione e del miglioramento professionale' - chiude Dal Borgo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58