e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Orrore di Reggio, Salvini a Bibbiano: 'Chi salva bimbi da campi Rom?'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Avete la mia parola d'onore: non avrò pace finchè l'ultimo bambino sottratto ingiustamente alle famiglie non tornerà a casa da mamma e papà'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Perchè i tribunali non vanno nei campi rom a portar via e salvare quei bimbi?'. Lo domanda il vicepremier Matteo Salvini, durante il suo comizio a Bibbiano. 'Ho letto le carte su qualche famiglia italiana in difficoltà economica- aggiunge - e lì i tribunali sono implacabili. Nei confronti di chi invece li educa al furto fin da quando hanno un anno di vita, niente...'.. 'Per alcuni è bastata una difficoltà economica, ritardi in alcuni pagamenti, per l'allontanamento. ogliere i bimbi a mamma e papà deve essere l'ultima cosa'.

'Avete la mia parola d'onore: rispetto il lavoro della Procura e delle forze dell'ordine, ma non avrò pace finchè l'ultimo bambino sottratto ingiustamente alle famiglie non tornerà a casa da mamma e papà' - ha aggiunto il ministro dell'Interno e rivolgendosi ai cittadini di Bibbiano.

'Sono qui in veste di Papà e di Ministro nel pieno rispetto del lavoro della magistratura, in difesa di chi non si può difendere: bambini sottratti alle loro famiglie e dei loro genitori. Molti sono presenti presenti, altri quelle storie le conoscono: 'Qui mi hanno detto che tanti sapevano, da tempo. Grazie ai Carabinieri che hanno fatto emergere queste storie' - afferma il Ministro dell'Interno. 'Ora lasciamo lavorare la magistratura'. Diffusa la notizia dell'arrivo di Salvini la piazza davanti al Municipio si anima e si riempie. Salvini si intrattiene con molti dei presenti. Alcuni hanno esposti, documenti, raccontano la loro storia. Lo invitano a tenere alta l'attenzione. Salvini li ascolta, consapevole che non può intrettenersi con tutti. Sale sulla scala del Municipio, chiuso, dal quale non esce nemmeno un cavo dell’elettricità, necessario per fare funzionare altoparlante e microfono.

  'Ci è stato negato' - affermano alcuni attivisti Lega. Il Ministro parla a braccio e senza microfono, perchè l'altoparlante dotato di batteria non funziona.  Alza la voce: 'Chi ha sbagliato deve pagare doppio'. Non avrò pace fino a che l’ultimo caso di affido sarà chiarito. Salvini evita attacchi politici ma a chi gli chiede di rispondere a chi giudica la sua passarella politica risponde: 'Non è questione di partito politico. Qui è emerso chiaramente che qualcosa non andava e va chiarito. Chi ha sbagliato deve pagare, nel rispetto di chi opera correttamente, dai servizi sociali alle case famiglia'. Poi si rivolge nuovamente ai cittadini di Bibbiano.  

'Non meritate di essere riconosciuti nel mondo come la comunità degli orchi dei bambini. Entro la pausa estiva, ai primissimi di agosto, sarà approvata dal Senato una Commissione d'inchiesta sulle case famiglia. Temo che truffe e schifezze emergeranno in tante case famiglia italiane, e questo, ripeto, nel rispetto di chi opera correttamente'

E cosa ne pensa Salvini di Luigi Di Maio che definisce il Pd il 'partito di Bibbiano'? 'Non mi interessa associare questa schifezza a questo o quel partito, non vengo qui per attaccare Renzi o Zingaretti sui bimbi di Bibbiano, anzi, spero che su questi temi ci sia una convergenza politica come già c'è stata nella commissione di inchiesta, che ha ricevuto l'ok di maggioranza e opposizione e che si occuperà del sistema degli affidi e del funzionamento delle case famiglia'. Dove sono finiti tanti bambini che scrivono la storia di questo dove i casi ci sono, e Salvini in pochi minuti ne raccoglie e ne raccolta alcuni diversi. 'Papà obbligati a vedere i figli 5 ore ogni 3 mesi, altri i cui il figlio è stato affidato ad una compagna di chi aveva la responsabilità dell'affido. Roba che da papà mi fa schifo.

Salvini lancia un appello a denunciare. 'Questo caso ha fatto emergere altre segnalazioni da tutta Italia. Bisogna fare chiarezza su un sistema, al di la del colore politico'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Così Bonaccini sceglie la carriera: ..
Ora compito del Pd, oltre a trovare in fretta un candidato presidente, sarà quello di ..
20 Aprile 2024 - 15:41
Nomine Hera, Mezzetti: ‘Da ..
'Muzzarelli si fa carico della responsabilità della eventuale scelta e delle eventuali ..
20 Aprile 2024 - 10:58
'Baggiovara, in quel video il ..
'E’ quindi falso che il personale stesse danzando mentre i pazienti erano ricoverati'
16 Aprile 2024 - 15:54
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08