'Pare ormai prossimo, si dice un paio di settimane al massimo, l’avvio dei lavori di ristrutturazione del Pronto Soccorso di Mirandola. I sanitari del Santa Maria Bianca si stanno attrezzando per trasferire momentaneamente parte del Pronto Soccorso nei luoghi fotografati e finiti sott’acqua (ex Pronto Soccorso Sisma e Covid), mentre l'altra parte rimarrebbe dov'è adesso.
La medicina d'urgenza h24 dovrebbe partire negli attuali spazi della chiesa e degli ambulatori ostetricia e ginecologia e quindi quali sistemazioni verranno trovate per i servizi che si spostano?'. A segnalarlo il Consigliere provinciale di Forza Italia Antonio Platis.
'È evidente come ogni investimento per ampliare e migliorare il Pronto Soccorso sia accolto con favore, ma siamo preoccupati per due aspetti. Il primo è che l’intervento deve essere risolutivo e migliorare in modo significativo la funzionalità dei locali. No va dimenticato infatti che nel 2014, dopo il sisma, è stato ristrutturato, spendendo un sacco di denaro pubblico e, dopo pochi anni, abbiamo già tubi che perdono acqua dai soffitti. Inoltre non fu allargato significativamente ed i locali, sebbene recenti, non erano progettati per le funzionali che la moderna medicina d’urgenza impone.
Il secondo dubbio è sui locali scelti per il trasferimento temporaneo di parte del PS.
Ospedale Mirandola, qui sarà trasferita parte del Pronto Soccorso
Temporaneamente, a seguito dei lavori di ristrutturazione, nel punto soggetto ad allagamenti. Antonio Platis (FI): 'L'Ausl ci dica i tempi dei lavori'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ad un mese dall'attentato, informativa del sindaco con attacco al fratello di una vittima: 'In malafede, strumentalizza il dolore'
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Modena merita di più, giovedì la passeggiata del Comitato contro il degrado
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Articoli Recenti
Area Nord, i Comitati mirandolesi: 'Il nuovo ospedale di Carpi non può diventare l'unico'
'Modena, vertice sul clima in Comune: una inutile riunione di famiglia'
Modena, il Comitato Villaggio Zeta dopo l'incontro con gli assessori in Comune: 'Ennesima delusione'
'Jazz Open, fare chiarezza sull’impatto logistico, economico e monumentale su Piazza Roma'



