Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Paola De Micheli lancia la sua corsa alla segreteria PD

La Pressa
Logo LaPressa.it

Domani l'ex ministro alle infrastrutture a Bologna all'incontro del comitato promotore. E il sindaco di Firenze rilancia: 'Via la vecchia dirigenza, si segue la voce dei territori'


Paola De Micheli lancia la sua corsa alla segreteria PD
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Domani arriva a Bologna Paola De Micheli per lanciare la sua corsa alla segreteria del Pd. E' infatti in programma l'incontro del comitato che sostiene la sua candidatura rivolto ad iscritti ed elettori: alle 17 alla sala Passpartout di via Galliera 25.
Ci sarà appunto De Micheli insieme ai promotori del comitato, Elena De Benedictis, Elena Torri e Alessandro Poluzzi. 'L'obiettivo di questo primo incontro - spiegano i promotori - è legato all'ascolto dei nostri iscritti ed elettori e alla presentazione del nuovo progetto politico e culturale per il Partito democratico, per i progressisti italiani e per il Paese. Siamo al lavoro per raccogliere stimoli e suggerimenti dai territori locali che possano confluire nella mozione in via di preparazione - aggiungono - e nel corso dell'appuntamento pubblico di venerdì verranno illustrate le prime linee guida e alcune delle idee per il nuovo Pd che saranno contenute nel libro scritto da Paola De Micheli di prossima uscita'.

Nel frattempo il sindaco di Firenza Dario Nardella rilancia il modello di partito e di alleanze già consolidato in molte città. 'I sindaci oggi sono la migliore espressione di governo della sinistra. Il gruppo dirigente va cambiato, il nuovo Pd deve avere una leadership che non può essere solitaria, deve essere forte ma plurale. Il nuovo Pd - afferma Nardella - deve essere la voce dei territori in Italia come in Europa, perché l'unica vera forza della politica in cui i cittadini italiani ed europei credono è quella dei sindaci e degli amministratori, che sono considerati la punta di innovazione'. A dirlo è il sindaco di Firenze, Dario Nardella, commentando durante un intervento all'Aria che tira su La7 il congresso del Partito democratico. Nardella intende ribattere a chi sostiene che i dem non avrebbero al momento un modello di società da offrire agli elettori.

'Il nostro modello nelle nostre città c'è - evidenzia - noi sindaci facciamo inclusione sociale, accogliamo gli immigrati, investiamo sull'ambiente, facciamo politiche inclusive e ci occupiamo anche dei nuovi lavori, ci battiamo per dare dignità ai rider. Il modello c'è già, lo dobbiamo solo tirare fuori'. D'altra parte, questa concretezza e vicinanza dimostra di pagare in termini elettorali, è il pensiero del sindaco: 'A Firenze ho vinto nelle periferie', fa notare a chi gli ricorda l'ormai annoso punto debole del Partito democratico, ovvero il rapporto con l'elettorato che non vive nelle ztl.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58