Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Pasticcio stop allo sci: da governo di tutti a governo di nessuno

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lega e Pd attaccano, ma nel nuovo Esecutivo siedono ben tre ministri Lega (Garavaglia, Giorgetti e Stefani) e ben quattro ministri Pd (Orlando, Guerini, Franceschini e Bianchi)


Pasticcio stop allo sci: da governo di tutti a governo di nessuno
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo Bonaccini e il suo assessore Corsini (video sotto), a Modena, anche Muzzarelli e il presidente Tomei attaccano il Governo per la decisione in extremis del ministro Speranza di fermare la riaperture delle piste da sci prevista per oggi. 'Una decisione inaccettabile per la tempistica e inadeguata nel metodo. Prudenza e rispetto regole sono sempre fondamentali - affermano Tomei e Muzzarelli - tanto più in questa fase preoccupante di diffusione di varianti del virus. Ma la decisione, comunicata a mezzo stampa, poche ore prima della riapertura, non rispetta il lavoro degli amministratori locali e degli addetti agli impianti che hanno prodotto uno sforzo eccezionale al fine di assicurare una riapertura in sicurezza, tenendo conto anche dei recenti pareri favorevoli del Comitato tecnico scientifico. Così si mette in ginocchio un intero settore strategico per l'economia della montagna modenese, per questo occorre porre subito un rimedio tramite adeguati ristori'.



Parole che si aggiungono alle critiche del governatore leghista Zaia e della deputata leghista modenese Fiorini. 'Rispetto per la montagna, per gli imprenditori, i lavoratori della filiera e per tutto l'indotto del turismo della neve devastati dalla pandemia prima e dal 'metodo Conte' poi. Così non va - afferma la Fiorini - Da mesi ribadiamo che ripartire in sicurezza si può e dunque si deve. Richiudere ora, a distanza di poche ore dalla tanto sperata ripartenza, dopo aver sostenuto investimenti e stretto i denti fino all'inverosimile, significa non solo stagione finita ma anche chiusura definitiva delle attività'.
E così al primo scivolone il 'governo di tutti', diventa il 'governo di nessuno', quello nel quale nessun partito, pur facendone parte, si riconosce. Perchè, ricordiamo, nel nuovo Esecutivo siedono ben tre ministri Lega (Garavaglia, Giorgetti e Stefani) e ben quattro ministri Pd (Orlando, Guerini, Franceschini e il ferrarese Patrizio Bianchi).

Tutti colleghi e compagni di squadra di quel ministro Speranza che ha fermato la riapertura delle piste da sci.
E, ovviamente, non basta il timido distinguo di Giorgetti e Garavaglia secondo cui 'la montagna, finora dimenticata, merita rispetto e attenzione' e auspicano che 'gli indennizzi per la montagna devono avere la priorità assoluta, quando si reca un danno, il danno va indennizzato; già subito nel prossimo decreto'.

g.leo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58