Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Pattuzzi lancia se stesso alla guida di Pavullo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Appoggiato dalla segreteria Pd l'ex presidente della provincia ha presentato la sua candidatura: 'Otterr? un buon risultato già al primo turno'


Pattuzzi lancia se stesso alla guida di Pavullo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La scelta della segreteria di candidare Graziano Pattuzzi ha diviso una parte del PD che si sarebbe riconosciuto in altre figure, ma nella presentazione 'ufficiale' di Graziano Pattuzzi, ex Presidente della provincia e negli ultimi 7 anni alla presidenza della società Autostrada Regionale Cispadana (l'autostrada che dopo 20 anni di promesse ancora non c'è e che attraverso la società da lui presieduta doveva essere realizzata), si parla di candidatura 'con impronta collettiva e civica che punta a unire forze, idee ed energie per costruire la Pavullo dei prossimi cinque anni'. Forte dell'appoggio della segreteria PD, Graziano Pattuzzi si presenta alla conferenza stampa di presentazione della sua candidatura a sindaco di Pavullo, senza simboli di partito puntando su 'competenza e grande conoscenza della macchina amministrativa', al servizio del Comune nel quale è nato e dove risiede.


“Insieme al gruppo di persone che mi sostiene e che lavorerà con me sia in questa fase di costruzione del programma elettorale sia nella futura amministrazione del nostro Comune – commenta Pattuzzi – voglio mettere a disposizione tutta la mia esperienza per migliorare ulteriormente la qualità della vita degli abitanti di Pavullo”.
Sanità pubblica, giovani, viabilità e infrastrutture, sostegno alle attività commerciali e industriali del territorio saranno i temi “caldi” sui quali si punterà in modo prioritario.
“Spiegheremo ai cittadini frazione per frazione quali sono le nostre idee e le azioni concrete che vorremmo attuare. Non voglio fare previsioni né mancare di umiltà – aggiunge il candidato sindaco del centro-sinistra – ma siamo convinti della bontà del nostro progetto e delle persone che lo stanno costruendo e quindi pensiamo di ottenere un ottimo risultato sin dal primo turno”.
“Un sindaco deve essere leader ma soprattutto deve saper fare sintesi tra le diverse posizioni dello schieramento che lo sostiene ed essere capace di fare davvero squadra. Vorrò dedicare particolare attenzione – anticipa Pattuzzi – al tema dell’Ospedale e alle esigenze dei giovani, a cominciare da scuola, sport, tempo libero. Le mie buone relazioni con il tessuto produttivo saranno utili per mantenere alto il livello occupazionale e gli investimenti nel nostro territorio: servizi e lavoro sono gli asset fondamentali di ogni comunità”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
La sicurezza prima di tutto: il ..
Presentato insieme alle liste politiche Fratelli d'Italia, Lega, che compongono la ..
24 Aprile 2024 - 02:17
Modena Civica ufficializza i 32 nomi ..
In lista anche Rosario Maragò, direttore generale di società e agente immobiliare, attuale..
23 Aprile 2024 - 14:43
Voto a Modena, Negrini incontra ..
'Opportunità importantissima per capire quali sono i margini di intervento da poter ..
23 Aprile 2024 - 14:30
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58